X-Power Mop mocio in microfibra, opinioni

Assomiglia ad una comune scopa, si tratta in realtà di un mocio utile per pulire e spolverare. Utilizzabile su pavimenti, vetri ed altre superfici, purché siano lisce. Bastone estensibile, testa girevole dalla speciale forma ad X, panni in microfibra. Efficace con un minimo di detersivo o addirittura senza.

Con il termine inglese Mop ci si riferisce genericamente ad uno spazzolone a frange o con panni lisci utile a lavare ed asciugare diverse superfici della casa, in particolar modo i pavimenti.

Nel tempo questo termine si è esteso anche agli spazzoloni girevoli o le scope elettriche a vapore. In Italiano vi si riferisce a volte con la parola Mocio, dal nome di uno dei primi e più famosi prodotti di questo tipo.

X-Power Mop è un mocio con una particolare testa a forma di X, sopra di essa viene fissato un panno in microfibra per pulire grandi superfici con semplicità e velocità, anche con della semplice acqua.

La testa girevole con disegno ad X permette di raggiungere i punti nascosti o di usarlo facilmente anche sotto i mobili. Il manico telescopico è utile per adattarlo di volta in volta alle nostre specifiche esigenze di pulizia.

Quanto costa - attualmente venduto da Shopchannel a 39,90€ più spese di spedizione. All'estero il prezzo è un po' più basso, ma non è detto che risulti conveniente a causa delle spese di spedizione internazionali. Su QVC UK si chiama X Power Wet & Dry Mop e costa £12,80, al cambio attuale circa 17 euro.

Opinioni
Fondamentalmente è una scopa con panno, simile in funzionalità ad altri prodotti reperibili sul mercato.
Di questo mi piace però la testa girevole, il bastone telescopico e la fornitura di ben 4 panni in microfibra.
Insomma, per funzionare funziona e può risultare davvero utile al fine di pulire i pavimenti o i vetri della nostra casa con poco o nulla detersivo.

Se proprio devo muovere una critica, questa riguarda immancabilmente il prezzo, con le spese di spedizione si superano i 50 euro, e non è poco.

Spendendo meno posso acquistare un mocio rotante tipo Rotomop o simili, strumento che a mio personale avviso risulta più versatile, anche se meno immediato dal momento che impiega comunque un recipiente per l'acqua e un meccanismo per strizzare la testa.

Addirittura si può spendere meno acquistando una scopa a vapore X5 Mop H2O. Anche questa è più ingombrante, ma si può impiegare in moltissimi ambiti, inoltre garantisce una maggiore igiene grazie all'impiego del vapore.

A voi la scelta.