Imetec Silk Bellissima Flash&Go, epilatore a luce pulsata, opinioni, prezzi migliori

Sistema per la depilazione permanente prodotto da Imetec. Con tecnologia professionale HPL, la stessa utilizzata in molti istituti di bellezza. Sfrutta gli impulsi di luce per eliminare i peli superflui in varie zone del corpo, anche quelle intime. Opinioni sull'epilatore Imetec Silk, modelli, prezzi.

La luce pulsata viene attualmente impiegata in molti studi e centri terapici professionali allo scopo di eliminare i peli superflui e limitare la loro ricrescita in futuro, con risultati avvertibili fin dalle prime sedute e spesso abbastanza duraturi.

Imetec porta questa tecnologia in ambito domestico con il suo apparecchio Bellissima Silk Flash&Go. La pulsazione è concentrata e di breve durata, agisce sul bulbo pilifero in base al principio della fototermolisi selettiva. Il calore arriva alla matrice alla base del follicolo, il pelo preesistente tenderà naturalmente a cadere e viene inibita la sua ricrescita.

Intensità regolabile su 5 diversi livelli. Avanzati sistemi di protezione atti a emettere la luce solo quando l'apparecchio è posizionato sulla pelle del giusto colore.
A proposito, questi sistemi mostrano la massima efficacia per peli scuri su pelli chiare, sulle pelli molto scure o per peli bianchi o biondi risultano invece poco validi.

Imetec propone questo apparecchio in diverse varianti che si differenziano soprattutto per la durata della lampada.
Il modello base ha in dote due lampade da 1000 impulsi ognuna. Costo circa 150€. Le lampade di ricambio hanno un prezzo di circa 30 euro ognuna.
Il Plus costa indicativamente 200 euro ma presenta una lampada da 1000 impulsi concentrati, per zone piccole, ed una seconda da 5000 impulsi.
Il Flash&Go 120000 ha una lampada al quarzo utile per molti trattamenti dal momento che la sua durata dichiarata è di 120 mila impulsi. Il prezzo però sale a 249 euro.

Dove acquistarli? Questi strumenti sono acquistabili nella sezione Beauty dello shop online Imetec, gli ordini di tale entità godono sempre della spedizione gratuita sul territorio nazionale.
Si trovano anche sulla piattaforma Ebay a costi convenienti, in taluni casi i prezzi degli apparati o delle parti di ricambio sono persino più bassi.

Opinioni
Questi epilatori funzionano davvero? Garantiscono risultati reali e duraturi.
Gli Imetec Flash & Go Sono disponibili da diverso tempo, e in rete sono reperibili numerose testimonianze e vere e proprie recensioni che li riguardano.
Ebbene, senza girarci intorno, funzionano realmente. Certo ci sono dei limiti, i trattamenti a volte non sono dello stesso livello di quelli fatti negli istituti di bellezza specializzati. Ma sono comodi da usare e permettono un forte risparmio rispetto alle sedute da professionisti.

Come già detto i risultati migliori si ottengono su peli scuri su pelli medio chiare. In effetti su pelli troppo scure l'apparecchio non si attiva per nulla, in tal modo si evita anche di sfruttare la lampada con pulsazioni inutili.
Chi li usa parla di risultati visibili già dopo le prime 2 sedute, peli diradati di molto e ricrescita fortemente ridotta. Seduta dopo seduta i peli si indeboliscono e dopo alcuni mesi quasi non crescono più. Non è necessario che siano corti, dopo il trattamento il bulbo pilifero è compromesso, ed in tempi brevi la ricrescita porterà ad una caduta del pelo esistente.

Utilizzabili da donne e uomini in varie zone del corpo. Molte consigliano di impiegare per le prime sedute una potenza ridotta, i livelli 1-2, in modo da verificare la mancanza di irritazioni alla pelle. Molte altre variano la potenza in funzione della zona trattata, al minimo sull'inguine o altre parti sensibili, ad esempio sul volto, e livelli più elevati per gambe e braccia.

Quale acquistare? Il modello che costa meno richiede un costante ricambio di lampade, 1000 impulsi non sono poi così tanti, soprattutto se pensiamo di trattare aree abbastanza ampie. Inoltre sembra che tale numero scenda se si utilizzano livelli di potenza elevata. Sul lungo periodo si rischia di spendere più di lampade che per lo strumento stesso.
Considerando che al momento su Ebay si trova il modello da 120.000 pulsazioni per poco più di 200 euro, io mi orienterei direttamente su quello. Con così tanti impulsi posso affrontare più trattamenti iniziali e un lungo periodo di mantenimento, al limite anche prestarlo a qualche cara amica.