Turbopower sturalavandini e tubature da QVC

Turboline Turbopower è uno stura lavandini ad aria compressa facile da usare. Utile per rimuovere ostruzioni nei tubi di scarico del lavabo, bidet, doccia e water. Opinioni sul prodotto. Prezzo. Alternative.

Lo sturalavandini può a tutti gli effetti essere considerato come uno strumento indispensabile in casa. Ovviamente si spera di non averne mai bisogno, ma quando serve, può davvero risolvere in un attimo situazioni difficili.

Capelli che cadono, peli di animali, piccoli oggetti, residui di sporco, questi sono solo alcuni degli elementi che possono ostruire i tubi del nostro bagno o cucina, in particolare nella zona del sifone per via della piega del tubo di scarico.

E quando lo scarico non funziona, allora un lavandino diventa pressoché inutilizzabile. Discorso analogo per doccia o, peggio ancora, per il water.

A quel punto abbiamo due possibili soluzioni. Chiamare un idraulico o tentare una via fai da te.
L'idraulico è costoso, e comunque comporta dei tempi di attesa. Tra l'altro molte ostruzioni non sono così gravi da richiedere l'intervento di uno specialista.

Turbopower riprende lo stesso principio di funzionamento dei vecchi sturalavandini in gomma, ma potenzia l'azione grazie all'aria compressa e rende l'operazione molto semplice.
Dotato di valvola di sicurezza che permette di evitare una pressione eccessiva che potrebbe danneggiare i tubi o lo stesso strumento.

Come funziona - Assomiglia vagamente ad una pistola. Si applica sulla punta l'accessorio in gomma della giusta misura. Premiamo più volte la manopola sul fondo al fine di comprimere l'aria all'interno fino a 3-4 atmosfere. Sotto questo aspetto è simile ad una pompa manuale da bicicletta.
Quindi infiliamo la punta nello scarico e premiamo sul grilletto per liberare in un attimo tutta l'aria incamerata. La forte pressione stapperà i tubi dagli elementi che la ostruivano.

Quanto costa - Turbopower è venduto da QVC, si può acquistare chiamando il numero che compare durante la televendita oppure direttamente dallo shop web del canale.
Il prezzo normale è di circa 24 euro, ma attualmente è proposto in offerta a meno di 22 euro.

Opinioni
Come già detto si tratta di un prodotto da avere in casa con la speranza di non doverlo mai utilizzare. Più potente e versatile dei classici stura lavandino. Il prezzo non è eccessivo, soprattutto considerando la sua utilità in caso di bisogno.
E poi, il non dover chiamare l'idraulico per una semplice ostruzione, porta anche ad un notevole risparmio di soldi.

Alternative - prodotto analogo è il Pango sturalavandini proposto da HSE24. Ad ogni modo costa un po' di più e, a giudicare dalle immagini e dalla descrizione, prevede solo 3 adattatori e non integra una valvola di sicurezza.

Se volete spendere meno, potreste prendere in considerazione uno stura lavandini a molla. Si basa su un principio di funzionamento puramente meccanico, ma può comunque rivelarsi utile in diverse situazioni.