Acquistare capsule Lavazza A modo mio compatibili ai prezzi migliori

Ho acquistato una macchina da caffè della serie A Modo Mio Lavazza, ma le capsule originali hanno prezzi elevati. Fortunatamente possiamo risparmiare grazie alla grande offerta di capsule compatibili.

Questo è un problema abbastanza comune, che affligge molti acquirenti di macchine per il caffè funzionanti con cialde o capsule.

Utilizzando le capsule originali il costo per ogni singolo caffè si aggira tra 30 e 40 centesimi, cifra decisamente elevata considerando il prezzo della materia prima.
Ma è possibile risparmiare cifre consistenti rivolgendosi al mercato della capsule compatibili. Tra l'altro in tal modo si ha la possibilità di assaggiare, valutare, molte altre miscele rispetto a quelle normalmente proposte dalla casa produttrice della macchina. E non di rado capita di trovarne alcune eccezionali, o perlomeno più adatte ai nostri personali gusti.

Capsule compatibili Lavazza A Modo Mio
Nel seguito elenco alcune risorse utili per acquistare capsule compatibili con questo sistema. Ove possibile cerco di indicare il costo minimo per capsula rilevato nel singolo shop. In ogni caso è bene considerare anche le spese di spedizione che, nel caso di ordini di poche capsule, possono incidere pesantemente sul costo di un singolo caffè.

La mia principale risorsa in tal senso è Ebay: Capsule compatibili A modo mio. Tantissime proposte a prezzi convenienti, inoltre già dalla semplice pagina di ricerca sono ben evidenziate le spese di spedizione. In tal modo è facile confrontare tutte le offerte e farsi immediatamente i calcoli circa il costo di ogni capsula.
In linea di massima, i prezzi migliori riguardano forniture da oltre 100 capsule con costi nell'ordine di 16-17 centesimi ognuna, comprensivi delle spese di spedizione con corriere espresso. Decisamente una buona convenienza rispetto alle originali.
Ma il vero vantaggio a mio avviso è rappresentato dalla grandissima scelta, posso provare una grande quantità di miscele e varietà, da quelle con gusto intenso fino alle 100% arabica, il decaffeinato, the e tisane.

Lo shop Italian Coffee ha diverse varietà, compresi i caffè corretti, macchiati, decaffeinati e l'Arabica biologico. I costi minimi si attestano intorno ai 15-17 centesimi, più spese di spedizione. Ma si arriva fino a 25 centesimi per le miscele più pregiate, tè, cioccolato, ginseng, mini cappuccino e orzo a marchio Ristora.

Il negozio Caffecaffe propone le capsule con miscele Espresso Italia, Gimoka o i solubili della Ristora. Prezzi a partire da 22 centesimi per capsula.

Lo shop Affaridicaffè offre le miscele Pepe, Passionemio, Espresso Italia e i solubili Ristora. Prezzi a partire da 20 centesimi a capsula.

Tuttocialde vanta una buona scelta di varietà a marchio Agostani con costi a partire da circa 20 centesimi. Utili le recensioni degli utenti, in taluni casi possono servire per capire se una data miscela è adatta ai nostri personali gusti.

Il megastore Offertacialdecaffè ha sia le originali Lavazza che le compatibili, prezzi da 26 fino a circa 36 centesimi ognuna.

Opinioni, quanto risparmio
Considerando un consumo medio di una famiglia pari a 4 caffè al giorno, tenendo conto del risparmio massimo di 20 centesimi a capsula. Grazie all'impiego delle compatibili in luogo delle originali, in un solo giorno possiamo risparmiare circa 80 centesimi, che in un anno si traduce nella considerevole cifra di quasi 300 euro. Non poco!

Il vero problema è che le capsule hanno comunque un costo intrinseco. I materiali per produrle, che peraltro vengono buttati dopo l'uso, i macchinari per crearle e riempirle. Alla fine il prezzo di ogni capsula è gravato in larga misura da queste voci di costo aggiuntive.

Giusto per fare dei paragoni, considerando il caffè in grani, il costo della materia prima per ogni singolo caffè parte da appena 3 centesimi e può arrivare fino 10-12 centesimi per le miscele abbastanza pregiate.
I sistemi a capsule rendono tutto il processo più comodo, ma assolutamente anti economico, e poi limitano tantissimo la nostra scelta in fatto di varietà di caffè.