Polase ricarica inverno, a chi serve, opinioni, prezzo

Integratore alimentare con formulazione a base di sali minerali e vitamine. Nutrienti importanti ed utili ad affrontare il periodo invernale, aumenta l'energia, limita la stanchezza fisica e mentale e rafforza le difese immunitarie.

Polase è il marchio della Pfizer specifico per gli integratori alimentari di libera vendita. Questo Ricarica Inverno è indirizzato all'uso nel periodo invernale o nei cambi di stagione.

Utile in casi di spossatezza fisica o stanchezza mentale, per coloro che manifestano alterazioni dell'umore in concomitanza a fattori ambientali, per coloro che vogliono rafforzare il proprio sistema immunitario.

Disponibile in confezioni da 14 o 28 bustine di granulato effervescente solubile in acqua al gusto di frutta. Si consiglia l'uso di una bustina o al massimo due al giorno. Si consiglia altresì un trattamento di almeno 2 settimane.

Informazioni nutrizionali e composizione per ogni bustina: potassio 150mg, magnesio 100mg, vitamina C 125mg, vitamina B6 3mg, vitamina B12 9mcg, vitamina D 2.5mcg, zinco 4mg.

Questi in dettaglio gli Ingredienti: zucchero, magnesio citrato, potassio gluconato, succo d'arancia in polvere, correttori di acidità: E500, E334, E330, maltodestrine, succo concentrato di mango in polvere, Vitamina C, aroma arancia e mango, agente antiagglomerante: E551, zinco citrato, succo concentrato di mora in polvere, vitamina B6, olio di palma, gelatina, amido, olio di soia idrogenato, vitamina B12, vitamina D, colorante: E160.

Maggiori informazioni e download del foglietto informativo in pdf dal sito ufficiale Polase.

Opinioni e prezzo
Il costo di listino è attualmente di 9,90€ per la confezione da 14 bustine e di 16,90€ per quella da 28. In ogni caso spesso è possibile acquistarlo con prezzi scontati, ad esempio si trovano diverse offerte interessanti su Ebay.

Trattasi di un integratore e come tale deve essere considerato. Quindi non un prodotto da assumere su base regolare ma solo al bisogno, perlomeno quando non riusciamo a far fronte al fabbisogno del nostro organismo relativamente ai sali minerali e vitamine contenuti nel prodotto.

Utile in particolare per la presenza e adeguato dosaggio di Magnesio e Potassio. Il magnesio contribuisce al buon funzionamento della mente e del sistema nervoso ed è utile per le funzioni muscolari. Il potassio ha un ruolo importante in molti processi fisiologici ed è fondamentale per il buon funzionamento del cuore, inoltre può favorire una diminuzione della pressione arteriosa.

Non ci sono evidenti controindicazioni o effetti collaterali, salvo personali intolleranze o allergie verso uno o più dei suoi componenti. In ogni caso è bene attenersi alle norme d'uso ed evitare di assumerlo in quantità eccessiva.

Il prodotto non contiene glutine. Apprezzo la mancanza di edulcoranti artificiali. Ma non mi piace la presenza di olio di palma e olio di soia idrogenato. A mio avviso potevano evitarli sostituendoli con altri ingredienti più salutari.

Parlando di efficacia, in casi di carenze il Polase può naturalmente rivelarsi valido, donando maggiore energia e permettendoci di affrontare più facilmente condizioni di stress o sbalzi di umore.
Le recensioni in rete descrivono questo prodotto come buono, può effettivamente migliorare il nostro stato fisico e mentale, nonché renderci leggermente più resistenti contro alcuni malanni di stagione, i primi risultati sono avvertibili nell'arco di una settimana o due.
Ovviamente è importante assumerlo solo quando serve, evitando un impiego sistematico salva diversa prescrizione del medico.

A proposito, pur trattandosi di un semplice integratore, chiedere un parere medico non può che far bene. Potrebbe dirci che si tratta del prodotto giusto per noi, oppure indirizzarci verso un integratore con diversa formulazione più adatta al nostro specifico caso.