Vibrarazer Deluxe prezzo, opinioni, alternative

Multitool multifunzione per diversi lavori fai da te in casa. Può svolgere alcune attività di sega, levigatrice orbitale e smerigliatrice. Il Vibrarazer è uno strumento valido? Opinioni personali, costo, alternative.

Strumento elettrico utile per svolgere in autonomia diversi lavoretti. Permette di tagliare, segare, limare, smerigliare, sverniciare e raschiare. Dotato di un nutrito set di accessori per le singole attività da svolgere.

Agisce grazie a vibrazioni, oscillazioni con frequenza molto elevata. Quindi sfrutta maggiormente la velocità piuttosto che la potenza del motore. Facile da usare e meno pericoloso di altri strumenti da lavoro, utilizzabile anche da persone non particolarmente esperte.



Proposto da DMCshop al costo di 89€ più spese di spedizione. La confezione comprende lo stesso Vibrarazer, numerose lame e fogli abrasivi con diversa grana, completano la dotazione il buffer levigante, la chiave per montare gli accessori ed una pratica valigetta per contenere tutti gli attrezzi.

Opinioni
Indubbiamente interessante, può essere proposto come una alternativa ad altri attrezzi, ci permette di svolgere in autonomia numerosi lavori risparmiando rispetto all'intervento di personale specializzato.
Mi piace la completa dotazione di accessori, per raschiare la vernice da varie superfici, tagliare oggetti di piccola sezione, rimuovere le mattonelle e svolgere altri lavori.

Personalmente non credo sia però in grado di sostituire efficacemente attrezzi dedicati come un seghetto alternativo. Insomma, può risultare utile, ma ha ovviamente i suoi limiti.

Ma la principale critica riguarda il prezzo. 89 euro non sono pochi, tanto più che tale shop prevede anche ulteriori 15 euro per le spese di spedizione, quindi stiamo parlando di 104 euro totali. Alla fine mi ritrovo tra le mani uno strumento senza un marchio ben definito, non conosco in dettaglio le caratteristiche tecniche come il numero di giri del motore, le vibrazioni per minuto o la potenza assorbita. Soprattutto non so se tale apparecchio sia compatibile con accessori di marca generica reperibili sul mercato. Se mi si rompe una sega o ho bisogno di parti di ricambio, risulta facile reperirle a costi convenienti?

Parlando di alternative, potrei pensare all'acquisto del Brico Magic di Mediashopping. Funziona in modo analogo, costa un po' di più ma si risparmia sulla spedizione, ho informazioni più dettagliate sulla potenza, e disponibilità di accessori di ricambio.

Volendo risparmiare, consiglierei invece di cercare su Ebay con la parole Multi tool levigatrice. Grande quantità di offerte, gli strumenti più economici hanno costi inferiori a 40 euro, ma presentano anche una limitata dotazione di accessori e comunque si tratta di marchi assai poco noti.
Arrivando a 80-100 euro si può acquistare un Bosch PMF190E, marchio ben conosciuto ed apprezzato, con una vastissima disponibilità di accessori e ricambi, sia originali che di brand generici. Considerando le recensioni positive che lo riguardano, credo si tratti davvero di un prodotto da consigliare.
A voi la scelta.