Yacon root puro, opinioni, fa realmente dimagrire

Altro integratore alimentare naturale in capsule, in questo caso a base di estratto della radice di Yacon. Si tratta di un prodotto realmente valido ed efficace? Funziona davvero per perdere peso? Opinioni indipendenti sul prodotto, limiti e alternative.

La pianta dello Yacon è originaria delle Ande, il grosso della produzione attuale proviene direttamente dal Perù. Gli sono attribuite molte proprietà interessanti dal punto di vista salutistico, tra le quali quella di poter dimagrire in modo semplice e veloce.

Lo shop online EvolutionSlimming propone lo Yacon Puro in capsule da 500mg per una comoda assunzione. La posologia tipica consigliata è di 2 capsule al giorno, quindi un flacone da 60 è utile per un mese di trattamento.
Questo integratore può rappresentare un alleato per chiunque voglia perdere peso in concomitanza ad una dieta ipocalorica, soprattutto grazie alle sue proprietà anti fame.
Inoltre la presenza dei prebiotici Fruttooligosaccaridi favorisce il corretto svolgimento della funzione intestinale.

Il costo di base per un singolo flacone è di 25€, ma si risparmia acquistando confezioni multiple da 2 flaconi a 46 euro, oppure 3 flaconi a 68 euro.

Opinioni, fa dimagrire?
Raccomandata in TV e su altri media da medici e professionisti, tale pianta che può realmente risultare utile all'organismo umano.
Abbiamo elencato in un altro articolo tutti i reali e presunti benefici dello Yacon.

Può regolarizzare il livello di glucosio e abbassare il colesterolo cattivo (LDL) nel sangue. Apporta alcune vitamine. E' una fonte di polifenoli, preziosi antiossidanti.

Ma arriviamo alle proprietà dimagranti vere e proprie. Lo Yacon veniva utilizzato dalle popolazioni andine come energetico e per limitare la fame durante i duri lavori o lunghi percorsi a piedi. Cionondimeno si tratta di uso della pianta pura e fresca, peraltro in grande quantità.

Lo sciroppo ricavato dalle radici è un ottimo dolcificante naturale, gli zuccheri in esso presenti non sono digeribili ma anzi favoriscono il transito intestinale e possono funzionare come lassativo.
Lo si può quindi utilizzare come dolcificante liquido nelle nostre bevande al posto del comune zucchero o dei pericolosi edulcoranti artificiali.

Per quanto riguarda il sopprimere la fame, alcuni riconoscono una limitata validità in tal senso. L'effetto è blando e comunque dipendente da persona a persona, anche in questo caso sembra che risulti molto più valido lo sciroppo piuttosto che l'estratto secco.

In ogni caso non può essere considerato un vero dimagrante. Magari può aiutare all'interno di un programma volto alla perdita di peso, ma non fa certo miracoli, soprattutto se non pensiamo di associarlo ad una regolare e costante dieta.

In conclusione, sembra che lo Yacon possa avere dei buoni effetti, pertanto non mi sento di sconsigliarlo. Tenete comunque conto che si tratta solo di un integratore naturale, con tutti i limiti del caso, inoltre ha delle controindicazioni e può presentare effetti collaterali.

Se volete provarlo, trovate prezzi interessanti anche qui e qui. Personalmente consiglio di sceglierlo in forma di sciroppo.