Kilocal Donna per dimagrire, opinioni, funziona?

Kilocal Donna di giorno e di notte è un integratore alimentare a base di estratti vegetali indicato per le donne che si avvicinano alla menopausa o che soffrono di sindrome premestruale.

La confezione contiene 40 capsule. 20 di colore giallo da assumere il giorno dopo la prima colazione, altre 20 di colore blu per la notte da assumere dopo cena o comunque prima di andare a dormire.

La capsula per il giorno ha i seguenti ingredienti: magnolia officinale, melissa, peptidi da proteine del latte, inositolo, tè verde e soia titolata in isoflavoni.
Induce calma e rilassamento, utile contro gli stati ansiosi, sbalzi di umore e depressione leggera. Aiuta nell'eliminazione dei grassi in eccesso. Può modulare la funzione intestinale e accrescere il senso di sazietà. In particolare gli isoflavoni hanno funzionalità simili agli estrogeni e risultano utili in caso di squilibri ormonali.

La capsula per la notte contiene: Ortosiphon stamineus foglie, Cassia Fistula, Cassia Angustifoglia, Rhamnus Frangula corteccia, Tamarindus Indica frutto, Tè verde, L-Carnitina e Cimicifuga Racemosa.
Può avere effetti positivi sul metabolismo e favorire la perdita di peso. Ha azione diuretica e lassativa migliorando il transito intestinale. Il Tè è una preziosa fonte di antiossidanti e apporta numerosi benefici al nostro fisico.

Anche se si tratta di un prodotto naturale possono essere presenti effetti collaterali e ci sono precise controindicazioni. In particolare non dovrebbero fare uso di Kilocal Donna coloro che sono in gravidanza, in presenza di ipertiroidismo, con problemi renali, epatici, cardiovascolari, di coagulazione del sangue, ulcera peptica.

Kilocal Donna può risultare utile contro diversi disturbi associati alla menopausa nonché favorire la perdita di peso in contemporanea ad una opportuna dieta ipocalorica. In caso di assunzione del prodotto per periodi superiori a 3 settimane è consigliabile il parere di un medico.

Quanto costa
Reperibile in farmacie o erboristerie, fisiche e online. Il prezzo di listino per la confezione da 40 compresse è di 26,50€, ma spesso è possibile pagarlo meno grazie a sconti e promozioni.

Parlando strettamente di negozi web, su Ebay si trova a prezzi decisamente più bassi. Al momento c'è chi lo propone per circa 16-17 euro più spese di spedizione, in ogni caso non tutte le offerte sono buone, alcune prevedono costi addirittura superiori al listino.
Prezzi interessanti nelle farmacie web Farmaè e Farman, al momento circa 18,60 euro con lo sconto del 30% per la classica confezione da 40 capsule.

Opinioni, funziona davvero
Kilocal da Pool Pharma in Farmacia, questo il motto che si sente nelle numerose pubblicità televisive del marchio. La gamma di prodotti Kilocal è abbastanza ampia, con effetto dimagrante o drenante, per combattere i disturbi della menopausa, specifici per bruciare i grassi nella zona addominale, per uomo donna o unisex.
L'aspetto positivo è che in rete possiamo trovare diverse recensioni per questi prodotti.

In particolare questo Kilocal Donna sembra godere di una buona efficacia. Maggiormente impiegato per dimagrire a fronte di un calo del metabolismo piuttosto che per contrastare i disturbi di pre-menopausa e menopausa. Chi lo ha già provato descrive un marcato effetto lassativo, in taluni casi fin troppo evidente. Per quanto riguarda la perdita di peso i risultati dipendono fortemente dal nostro stile di vita.

A quanto pare la sola assunzione delle pillole senza alcun controllo dell'alimentazione non porta a risultati degni di nota. D'altronde anche la stessa Poolpharma dichiara espressamente che Kilocal Donna è un aiuto come coadiuvante ad una dieta ipocalorica, possibilmente seguendo una alimentazione sana e incrementando l'attività fisica. A queste condizioni potrebbe effettivamente risultare utile.

Alcune donne riportano dimagrimenti notevoli, anche se non saprebbero dire con certezza in che misura derivino da Kilocal piuttosto che dalla dieta. In ogni caso descrivono una buona perdita di peso e azione anti fame. Cionondimeno finita l'assunzione del prodotto molte hanno ripreso i chili persi con gli interessi, c'è anche chi ne ha ripresi addirittura il doppio.

Purtroppo dimagrire è una pratica complessa, che coinvolge l'alimentazione, l'attività fisica e la psicologia. Se fosse facile allora nel mondo non ci sarebbero persone sovrappeso o obese. Ad oggi non esistono capsule per dimagrire in modo semplice e veloce senza effetti collaterali.
Kilocal, ed altri prodotti simili, sono e devono essere considerati solo un aiuto, in questo la Poolpharma è decisamente onesta. Possono renderci più facile l'atto di seguire una dieta, magari fanno bruciare qualche caloria in più. Ma senza controllo dell'alimentazione, durante e dopo il trattamento, sono pressoché inutili o addirittura controproducenti.