LDD gocce per dimagrire, opinioni, sono efficaci?

Le gocce dimagranti LDD presentano una composizione naturale atta a simulare l'effetto dell'ormone umano hCG. Limita la fame, brucia i grassi e permette di perdere peso velocemente seguendo un apposito programma di alimentazione.

Gli ingredienti attivi di queste gocce sono i seguenti: Niacina, L-Ornitina, L-Carnitina, L-Arginina, L-Glutammina, Beta-Alanina, Maca, Pygeum Africanum, Rhodiola, Astragalo.

Questo complesso è una alternativa sicura rispetto all'impiego diretto dell'ormone umano hCG, allo scopo di limitare l'appetito e donare energia, sostanzialmente permette di seguire una dieta anche molto rigida senza patire fame, stanchezza o sbalzi di umore.

Il protocollo LDD prevede alcune distinte fasi:
Fase iniziale - Nei primi 2 giorni si assumono 20 gocce 2 volte al giorno, si mangia normalmente con una dieta da 2500-3000 Kcal. Ciò spinge il nostro organismo ad "imparare" a ricavare energia bruciando i grassi, ma senza traumi.
Dimagrimento - Questa fase ha una durata massima di 21 giorni. Si assumono 20 gocce di LDD 2 volte al giorno. Si segue una dieta da appena 500 calorie die, quindi molto ristretta, peraltro evitando l'assunzione di zuccheri o cibi ricchi di amido, preferendo invece alimenti proteici leggeri come pollo e tacchino, e soprattutto assumendo molti vegetali.
Stabilizzazione - Durata massima 21 giorni. Fase in cui si continua a dimagrire ma in forma più leggera. Non si devono più assumere gocce. L'introito calorico della dieta viene lentamente alzato fino a 800 calorie per le donne o 1000 calorie per gli uomini.
Ha lo scopo di stabilizzare il nostro organismo dopo il periodo di dieta rigida. Una volta raggiunto il nostro peso ideale o completato il periodo di 21 giorni si torna ad una alimentazione normale, possibilmente salutista.

A cosa servono le gocce? Gli effetti di queste gocce sono molteplici. Limitare l'appetito e quindi il senso di fame nel seguire una dieta ipocalorica. Stimolare il fisico a bruciare i grassi piuttosto che ricavare energia dalle proteine, ciò significa mantenere il tono muscolare. Mantenere il metabolismo alto e buoni livelli di energia limitando i casi di affaticamento e debolezza.

Quanto posso dimagrire - mediamente da 300 o 400 grammi fino a mezzo chilo al giorno, specialmente nella fase di dimagrimento, talune persone riportano effetti anche superiori, con perdita di peso che riguarda maggiormente la riduzione di grassi. I risultati possono variare da persona a persona, ma il dimagrimento è praticamente assicurato considerando lo scarso apporto calorico.

Quanto costa - prodotto in UK e venduto dal negozio online Evolution Slimming: Gocce LDD. Attualmente il prezzo di un flacone da 60ml è di 62€, ma si risparmia grazie allo sconto previsto comprando insieme 2 o 3 flaconi. Per ogni acquisto è incluso il piano con la dieta LDD da seguire.

Le linee guida durante l'intero periodo di trattamento sono le seguenti:
- niente zuccheri o grassi aggiunti ai cibi
- se possibile svolgere un minimo di esercizio fisico
- non dimenticarsi di prendere le gocce nelle fasi in cui sono previste
- se possibile evitare l'alcol
- non usare prodotti cosmetici a base di olio
- prendere un integratore multivitaminico
- se un ciclo non fosse sufficiente, attendere almeno 6 settimane prima di ricominciare il trattamento

Opinioni, funziona davvero
Già in passato sono stati sperimentati impieghi dell'ormone hCG, in contemporanea ad un regime dietetico ipocalorico. I risultati sono stati indubbiamente incoraggianti.

Il problema è che non si riusciva a comprendere di chi fosse realmente il merito, della dieta oppure dell'ormone in se. L'hCG, o ganodropina corionica, è prodotto nelle prime fasi della gravidanza, responsabile della perdita di appetito e senso di nausea, stimola inoltre la produzione di testosterone. Per tale motivo questo ormone viene a volte utilizzato anche in ambito sportivo, sia da uomini che donne.

Il dimagrimento è evidente, d'altronde con una dieta così rigida appare quasi come inevitabile. L'aspetto fondamentale riguarda il come avviene la perdita di peso. L'impiego di ormone hCG, principalmente con iniezioni, fa realmente perdere appetito e spinge l'organismo a ricavare energia dai grassi, inoltre provoca uno stato anabolico favorevole alla crescita muscolare. Maggiori informazioni su tali risultati qui.

Invero non si hanno ancora certezze circa la possibilità di far circolare questo ormone nel sangue assumendolo per via orale. Inoltre le gocce LDD non contengono il vero ormone ma solo un complesso di sostanze atte a produrre funzionalità analoghe.
Cionondimeno le recensioni reperibili in rete appaiono positive. Molti descrivono perdite di peso rilevanti e rapide senza evidenti effetti collaterali.

In ogni caso tenete conto che si tratta di un programma dietetico in qualche modo estremo, non indicato in fasi di gravidanza e allattamento o in presenza di qualunque patologia. Qui stiamo parlando di dieta da sole 500 Kcal per diversi giorni, e non è uno scherzo. Il consiglio per tutti è di seguire un protocollo simile unicamente sotto stretto controllo medico, e solo quando si ha bisogno di un dimagrimento in tempi rapidi.