Pandahall negozio cinese materiali per gioielli, opinioni

Si autodefinisce all'ingrosso ma vende direttamente anche al pubblico. Pandahall è uno shop cinese specializzato in componenti e minuteria per costruire gioielli di bigiotteria o in materiali pregiati. Opinioni sul negozio, è serio ed affidabile? Informazioni su prezzi, spedizione e dogana.

La creazione di gioielli è un'arte creativa che coinvolge sempre più persone, sia professionisti che semplici appassionati. Ovviamente per svolgere tale lavoro è necessario conoscere negozi e distributori in cui reperire i vari materiali da costruzione.

Pandahall è un negozio cinese online specializzato proprio in questo settore. Il suo vastissimo catalogo contiene bottoni, perline, cristalli gemstones, basi per anelli e collane, catene e fili, cabochons, charms, chiusure, spille, bracciali ed altri gioielli pronti, accessori, strumenti per la creazione, cofanetti e molto altro.

Il sito è nativamente in Inglese, ma sono disponibili altre lingue mediante traduzione semi automatica, compreso l'Italiano.
Ogni articolo è ampiamente descritto in una apposita pagina, contenente indicazioni sullo specifico materiale e alcune foto. Interessanti anche le foto degli utenti che hanno utilizzato quel particolare oggetto per creare i loro gioielli.

Diversi metodi di pagamento accettati, dal bonifico bancario fino a quello diretto con carta di credito o via Paypal.

Buona scelta per le modalità di spedizione, da quella lenta di superficie o la posta aerea fino ai corrieri espresso come DHL, Ups, Ems o FedEx.

Opinioni
Sicuramente una buona risorsa per chi è alla ricerca di materiali e parti per la creazione di gioielli. Il catalogo è molto fornito e i prezzi appaiono in qualche modo convenienti, anche se spesso non sono i più bassi del mercato. Prevede una politica di sconti, ma per accedervi gli ordini devono essere di valore abbastanza elevato.

Ad ogni modo il negozio funziona bene, è di facile uso, anche in lingua italiana, e permette di acquistare tanti oggettini carini in modo semplice e veloce.

La spedizione si paga comunque, e talvolta può inficiare la convenienza degli acquisti. In linea di massima converrebbe fare ordini abbastanza corposi, almeno se si vuole un invio veloce con corriere. Per gli ordini di importo esiguo probabilmente è più conveniente scegliere la posta semplice.
In ogni caso tenete conto che gli acquisti dall'estero si configurano come importazione, quindi è possibile che sia richiesto il pagamento di dazi dalla dogana del nostro paese. Non è certo che ciò avvenga, ma è bene considerare questa eventualità.

Le recensioni relative a Pandahall sono mediamente positive. I clienti si trovano bene, descrivono prodotti di qualità accettabile, perlomeno coerente con i prezzi praticati, spedizioni abbastanza veloci e buona comunicazione pre e post vendita.

Parlando di alternative, in un'altra pagina di questo stesso sito trovate un elenco di negozi cinesi, alcuni dei quali vendono anche materiali per gioielli.