Bellissima Imetec Zero, opinioni

Epilazione a luce pulsata da Imetec. Sistema veloce e compatto, facile da usare, con tecnologia Advanced HPL Plus. Riduzione permanente dei peli superflui dell'80% in appena 4 trattamenti. Prezzo conveniente e lunga durata i punti di forza di Bellissima Zero. Come funziona. Opinioni sul prodotto. Differenze tra i modelli. Prezzo migliore.


La luce pulsata è uno degli ultimi ritrovati nell'ambito della depilazione. Assolutamente indolore, non invasivo quanto rasoi e cerette, impiegabile da un ampio numero di donne ma anche uomini, garantisce risultati in tempi brevi e durevoli nel tempo.

I trattamenti sono solitamente svolti in centri estetici specializzati. Ma grazie ad alcune aziende, tale tecnologia è diventata di uso comune ed utilizzabile da tantissime persone nella comodità di casa propria.

Imetec Bellissima Zero è appunto un sistema di depilazione che sfrutta la luce pulsata. Apparati piccoli e maneggevoli. Puntiamo la testa del dispositivo a contatto della nostra pelle e parte l'emissione luminosa del flash. Quindi ci spostiamo di qualche centimetro. E così via fino a coprire una ampia zona del corpo. Inoltre la tecnologia Automatic Fast System permette l'emissione automatica del'impulso, uno per secondo, per una azione ancora più veloce.
In un numero limitato di trattamenti, da eseguire con una certa periodicità, eliminiamo completamente la maggioranza dei peli. I dati ufficiali parlano della riduzione permanente dell'80% dei peli superflui.

Sicuro grazie al doppio livello di protezione. 5 livelli di intensità selezionabili dall'utente. Tecnologia brevettata e clinicamente testata. I primi benefici si avvertono dopo 2-4 trattamenti. Il pelo ricresce e quindi cade. Quelli successivi crescono molto meno e appaiono più fini, esili, deboli. Insomma la peluria diviene meno folta, più diradata e di gran lunga meno visibile.

Sistema utilizzabile sia da donne che uomini, su peli lunghi o corti, per gambe, braccia, ascelle, linea bikini, schiena, torace e viso femminile. La fototermolisi selettiva, questo il nome scientifico della tecnologia, è maggiormente efficace per peli scuri su carnagione chiara. In ogni caso si può impiegare su pelli con fototipo da I a VI, un range molto ampio.

Modelli e prezzi
Al momento disponibile in due versioni, eguali nel principio di funzionamento ma diversificate per durata e fascia di prezzo.

Il modello base è definito semplicemente Bellissima Imetec Zero. Piccolo pratico e maneggevole, di colore bianco con una ampia fascia fucsia. Automatic fast system con doppio sensore per contatto con la pelle e rilevamento del colore. La lampada inclusa effettua fini a 50.000 flash che, nell'uso tipico per una singola persona, dovrebbero essere sufficienti per ben 40 anni di trattamento.
Costo di listino di 179,90€, ma è possibile acquistarlo scontato con prezzi decisamente più bassi.

Il modello Imetec Bellissima Zero 150000 presenta le stesse caratteristiche tecniche. Riconoscibile esteticamente dall'altro in quanto maggiormente di colore bianco, con una fascia fucsia ridotta. La grande differenza risiede nella durata della lampada in dotazione, in questo caso ben 150 mila impulsi. Tale cifra permette l'uso continuativo per ampie zone, e da più persone.
Il prezzo di listino è di 249,90€, ma in giro si trova ad alcune decine di euro in meno.

Opinioni
Niente a che vedere con Silk-epil, cerette, rasoi o altri sistemi analoghi. Le numerose recensioni che lo riguardano descrivono una grande efficacia fin dai primi utilizzi, e risultati notevoli nel medio e lungo periodo.

Sono apprezzate sicurezza e facilità d'uso, basta seguire le semplici istruzioni e davvero non si può sbagliare. Puoi questo nuovo sistema con colpi, flash, automatici, permette di trattare ampie zone in tempi molto rapidi. L'importante è prenderci un po' la mano e fare piccoli spostamenti.

Nel modello base la quantità di impulsi possibili è sufficientemente ampia, quindi prevedo una durata elevata. La casa dichiara addirittura 40 anni, ma dubito che ci si arrivi veramente dal momento che tale stima dipende dal tipo di utilizzo, quindi quantità di impulsi, e soprattutto dalla loro intensità.
In ogni caso, sebbene l'apparecchio abbia un costo rilevante, non è nulla in confronto alle sedute di epilazione in un centro estetico. Inoltre qui abbiamo la comodità di fare tutto a casa nostra, adattando frequenza e tipologia di trattamenti in base alle nostre reali necessità.

Chi non vuole rischiare, pensa di trattare zone più ampie, o se si è in più persone ad usarlo, può optare per il modello da 150.000 impulsi. Costa un po' di più ma dura anche tre volte tanto. E magari si può anche pensare di prestarlo ad una amica, che ci sarà sicuramente riconoscente.

I risultati sono in qualche modo garantiti, almeno a giudicare dalle numerosissime testimonianze positive. Comunque bisogna tener presente che l'efficacia di questa tecnica di epilazione varia a seconda del punto in cui cresce il pelo, dal colore della pelle e degli stessi peli, dal livello di intensità scelto e altri fattori. Inoltre bisogna considerare che alcuni peli hanno cicli di vita molto lunghi, pertanto affinché crescano e cadano naturalmente è necessario attendere un po' di tempo.

In un altro articolo abbiamo descritto la precedente serie di epilatori a luce pulsata, Imetec Flash & Go. Abbastanza costosi e senza le innovazioni dei modelli Imetec Zero, per tali motivi consiglio di acquistare direttamente questi ultimi.