Bofrost surgelati a domicilio, opinioni

Nota azienda specializzata nella vendita di surgelati con consegna a domicilio. Come funziona. Ci sono spese per invio e consegna? Qual è l'importo minimo per ordine. Si tratta di prodotti di qualità? Considerazioni varie.


Probabilmente avrete già visto in giro per le nostre strade i camioncini frigoriferi Bofrost. Questi consegnano direttamente a casa nostra i surgelati di tale azienda. Un rete capillare di venditori pronti a mostrarci referenze ed offerte.

Innanzitutto bisogna diventare clienti. Possiamo farlo chiamando il numero telefonico 803030. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 20:30. In alternativa possiamo anche contattare direttamente un venditore.

A quel punto verremo messi in contatto con l'addetto della nostra zona. Ci mettiamo d'accordo sull'orario per una visita presso il nostro domicilio. Quindi ci viene mostrato il catalogo completo, spiegate tutte le modalità per fare gli ordini e per la di consegna.
In ogni caso è sempre possibile consultare i cataloghi Bofrost* online.

L'offerta è ampia e comprende prodotti alimentari surgelati di qualsiasi tipo. Ingredienti base, ad esempio verdure, pesce o legumi, ma anche sughi, pizza, preparati per fritture, gelati, fino ai piatti pronti e specialità regionali o etniche. Più recentemente hanno aggiunto vino, olio d'oliva e aceto balsamico.

Eccezionale e comodo il servizio. Di fatto facciamo tutto da casa, chiamiamo il numero ed ordiniamo quello che ci interessa. Indichiamo l'orario in cui può venire a effettuare la consegna.
Niente tempo perso per traffico, code ai supermercati, nessun bisogno di usare l'automobile. Inoltre grazie ai camioncini frigoriferi viene mantenuta al meglio la catena del freddo, a tutto vantaggio di qualità e salubrità dei prodotti.

Il minimo d'ordine è di appena 25 euro, raggiungibile facilmente acquistando anche poche confezioni. La consegna è gratuita, non ci sono spese di spedizione o costi aggiuntivi.

Il pagamento avviene direttamente nel momento in cui riceviamo la merce, in contanti oppure utilizzando carta di credito o bancomat.

Al pari di altre vendite a distanza, è prevista la garanzia soddisfatti o rimborsati. Se per qualsivoglia motivo non siamo pienamente soddisfatti di un articolo, basta comunicarlo affinché sia rimborsato in occasione della consegna successiva.

Alimenti buoni e di qualità elevata. Si preparano facilmente seguendo le istruzioni, ed il gusto che ne risulta è decisamente gradevole. Alcuni appaiono persino migliori degli analoghi proposti dalle più note marche sul mercato.
Evidentemente c'è una buona selezione già all'origine, scegliendo i tagli e le pezzature migliori. Nel caso dei preparati, l'equilibrio degli ingredienti appare di buon livello. Insomma, difficilmente si rimane insoddisfatti da questo punto di vista.

Ma tutto ciò si paga, e in tanti effettivamente lamentano prezzi alti. Mi rendo comunque conto che gestioni degli ordini e consegna a domicilio hanno immancabilmente dei costi. Ed è in quest'ottica che bisogna fare i dovuti confronti.
Alcuni prezzi sono effettivamente troppo elevati, ma altri, tenendo conto del peso di ogni confezione, risultano tutto sommato accettabili.

Conclusioni
A mio avviso, Bofrost appare in generale come un buon servizio. Chi ha difficoltà nell'uscire di casa per recarsi giornalmente al supermercato lo troverà eccezionale. Ad esempio persone che lavorano tutto il giorno, anziani o coloro che hanno comunque problemi a muoversi o trasportare pesi.

Le famiglie che fanno invece regolarmente la loro spesa, anche settimanalmente, probabilmente preferiranno il risparmio e la maggiore scelta derivante dall'acquisto di surgelati in supermercati o discount. Ma anche in questo caso Bofrost risulta in qualche modo interessante per assaggiare cose nuove o non facilmente reperibili nei negozi.