Hydro Mousse idrosemina, opinioni

Seminare facilmente per ottenere splendidi manti erbosi. Efficace per coprire e rendere verdi aree secche, in ombra, buche dei cani o sentieri per il passaggio delle persone.

Il sistema di semina con liquido aggiunto evita la crescita di erbacce, permette ai semi di rimanere maggiormente ancorati al terreno, non essere mangiati dagli uccelli e resistere a forti flussi d'acqua, naturalmente anche alla naturale pioggia.

Grazie ad Hydro Mousse seminare diventa facile come annaffiare, si dirige il getto dell'acqua verso un punto per distribuire anche i semi. Il colore verde è utile per riconoscere a colpo d'occhio le aree in cui si è già passati.

Dopo aver distribuito il prodotto su un'area secca, non rimane altro che aspettare, magari annaffiando con una certa regolarità. In un tempo ragionevole le nuove piantine cresceranno creando un naturale manto erboso, compatto e resistente.

Hydro Mousse è reperibile da DMCshop, quindi suppongo sia proposto anche durante alcune televendite. Il prezzo del Kit base è di 49€ più spese di spedizione. Comprende il contenitore serbatoio in materiale plastico, l'erogatore da collegare al tubo dell'acqua, una busta da 250 grammi di semi e un flacone da 59ml di mousse liquida. Dotazione utile a coprire fino a 9 mq di terreno.

Eventualmente si può acquistare anche il set di ricarica al costo di 19 euro. Flacone di mousse da 59ml e 500gr di semi sufficienti per 19 metri quadri di terreno (maggiori info nei commenti più avanti).

Ho visto alcuni video su Youtube relativamente al funzionamento dell'Hydro Mousse, dando maggiormente enfasi a quelli non ufficiali e forse più realistici.

Effettivamente il sistema di distribuzione ha una sua efficacia, si inseriscono i semi all'interno di un contenitore plastico, quindi si aggiunge un liquido molto scuro, infine si posiziona il tappo erogatore collegato al tubo dell'acqua. Il flusso in uscita risulta di colore verdognolo e si stende con grande facilità, più concentrato all'inizio, più diluito e trasparente verso la fine. Capovolgendo il contenitore si riesce ad espellere tutto il suo contenuto. In ogni caso la distribuzione dei semi è omogenea, a patto di non insistere troppo con il getto dell'acqua in alcuni punti.

Domanda. Secondo quanto dichiarato il set base con flacone di mousse da 59 millilitri è utile per 250 grammi di semi. Perché nella ricarica la stessa mousse (59ml) si usa per la quantità doppia (500gr) di semi? C'è qualcosa che non va. Forse la mousse è solo opzionale e non fondamentale. Cosa contiene in realtà?

Prima di scrivere questo articolo ho ovviamente letto alcune recensioni riguardanti il prodotto. Ne trovate alcune centinaia qui, nella versione USA di Amazon.

Ebbene, leggendole davvero passa la voglia di acquistare questo prodotto. Molte persone si lamentano del fatto che i semi non hanno una buona percentuale di germogliazione. Di fatto non nascono e non crescono come ci si aspetta. A quale specifica specie e varietà appartengono? Da dove provengono e come sono stati conservati?

Molte persone hanno provato l'Hydro Mousse nella speranza di migliorare lo stato del proprio giardino. Ma dopo un po' di tempo, non vedendo risultati apprezzabili, si sono diretti verso sementi di qualità più elevata, di altre marche. Magari da seminare e annaffiare tradizionalmente.
La stragrande maggioranza dei clienti non esita a definire il prodotto come una fregatura, soldi buttati. E dire che il kit base negli USA costa solo 19$, circa 17 euro compresa spedizione.

Peccato, l'idea era buona, il meccanismo di dispersione dei semi è valido. Se solo avessero utilizzato sementi di qualità migliore le opinioni dei clienti sarebbero state ben diverse.