AB Tonic di Mediashopping, opinioni, prezzo

Attrezzo fitness con cui allenare addominali, gambe ed altre parti del corpo. Funzionamento assistito e semplificato, livello di sforzo regolabile per renderlo adatto ad utenti poco o per nulla atletici. Opinioni sul prodotto, quanto costa, dove acquistarlo.


Mediashopping estende la sua linea AB con questo nuovo AB Tonic. Per chi non lo sapesse, la sigla AB è una contrazione della parola inglese Abdominal, addominali in Italiano. Strumenti che aiutano appunto nell'allenamento dei muscoli delle fasce addominali, ma non solo.

AB Tonic è naturalmente utilizzabile da donne e uomini. Grazie ai numerosi esercizi eseguibili permette di allenare addominali alti, bassi e obliqui, nonché glutei, polpacci, pettorali, bicipiti e tricipiti con flessioni e movimenti specifici per le gambe.

La vera novità, rispetto agli attrezzi tradizionali, risiede nel sistema di appoggio su rulli di spugna con molle a resistenza regolabile da 11 fino a 22 Kg per ogni lato. Ciò significa poter impostare il livello di sforzo in base al nostro stato di allenamento.
Chi non è in perfetta forma fisica può scegliere di partire con una elevata resistenza, e quindi con fatica ridotta rispetto alle normali panche, e via via salire durante il proprio percorso di allenamento nel corso del tempo. Insomma uno strumento che ci segue progressivamente e si adatta alla nostra forma fisica.

Proposto da Mediashopping, si può acquistare chiamando i numeri che compaiono in sovraimpressione durante le televendite oppure direttamente dallo shop online ufficiale del canale: Ab Tonic. Attualmente il prezzo è di 90 euro comprensivi di manuale d'uso ed esercizi in Italiano.

Arriviamo quindi alle Opinioni!
Come già detto, possiamo considerare questo AB Tonic come l'ultima evoluzione in ordine cronologico nella grande famiglia che comprende i vari AB Rocket e AB Circle o Twister.

Dopo un po' di tempo ognuno di questi strumenti si diffonde sul mercato per canali paralleli, alternativi (i produttori cinesi non prevedono solitamente esclusive sul lungo periodo), quindi diventa essenziale proporre nuovi articoli, magari con qualche piccola miglioria che ne giustifichi l'acquisto.

Invero questo AB  Tonic si differenzia dagli altri e offre maggiori potenzialità nonostante appaia più semplice nella forma. Le molle offrono una regolazione pressoché in infinite posizioni, e arrivano ad una ragguardevole resistenza di 22Kg per lato, quindi se la matematica non è una opinione si parla di 44 Kg totali. Livello che permette lo svolgimento di esercizi addominali anche a persone fortemente sovrappeso e fuori forma.

L'idea di base è di partire da un livello adeguato al proprio stato, qualcosa che ci permetta di sforzarci, di sudare e soffrire, ma non eccessivamente. D'altronde si tratta pur sempre di un allenamento, e senza un minimo di sacrificio e fatica non può portare a buoni risultati.
Man mano che i nostri muscoli si sviluppano dobbiamo diminuire la resistenza allo scopo di mantenere un adeguato livello di sforzo. Con il tempo e una ragionevole dose di costanza possiamo arrivare a livelli degni di nota. Senza salti o scogli impossibili da superare, saremo noi a scegliere gradualmente il livello di difficoltà.

I vecchi AB rocket erano decisamente carenti in tal senso, la resistenza appariva talmente bassa da risultare troppo "difficili" per coloro che non avevano già addominali moderatamente sviluppati. Gli esperti neanche li prendevano in considerazione, i neofiti smettevano di usarli dopo i primi esercizi.

Ok, chi fa bodybuilding o si allena regolarmente da sempre storce il naso verso questi attrezzi che semplificano gli esercizi.
Ma non tutti sono in grado di affrontare fin da subito addominali o flessioni, anche in piccole serie con poche ripetizioni. E uno strumento in grado di rendere l'allenamento più morbido e graduale può fare la differenza per chi inizia un percorso volto al miglioramento del proprio stato di salute generale.

Segnalo che l'oggetto è reperibile su altri mercati con il nome Smart Wonder Core. Ma dal momento che costa più dello stesso articolo proposto da Mediashopping, consiglio ovviamente l'acquisto nel nostro paese.