Acquistare bracciali luminosi starlight ai prezzi più bassi

Braccialetti multicolore che si illuminano al buio. Gli accessori fluorescenti sono gioia per i bambini ma utilizzati anche dai più grandicelli in feste e serate in discoteca. Come funzionano, come si attivano. Sono sicuri? Acquistarli ai prezzi migliori.

Con i termini Starlight, Lightstick o Glowstick si definiscono dei cilindri o tubi di materiale plastico in grado di emettere luce chimica. Due sostanze liquide entrano in contatto ed avviano la reazione che genera una moderata luminosità per diverse ore.

Utilizzati da tempo come segnalatori luminosi nei percorsi o per rilevare oggetti al buio. Recentemente hanno trovato impiego come elementi di svago, divertimento, con puri fini estetici.
Proposti durante le feste, da singoli venditori o bancarelle dei mercati.

Come funzionano, come si accendono - Si acquistano solitamente in forma di bastoncini flessibili. Piegandoli si provoca la rottura di un contenitore interno, i liquidi entrano in contatto ed inizia la reazione chimica. Scuotendoli vengono miscelati al meglio e la luminosità aumenta. Quindi basta usare un pezzetto di plastica, in dotazione, per unire i due lembi e trasformarli in braccialetti.

Nel seguito la segnalazione per alcuni negozi online in cui acquistarli.

Grande scelta di Bracciali Luminosi e prezzi convenienti su Ebay. Una confezione da 100 pezzi, di un singolo colore o multicolore, viene a costare dai 5 ai 7 euro. All'interno di ogni confezione sono ovviamente forniti anche i connettori plastici per trasformare gli stick in braccialetti.

Discreta quantità di offerta di Bracciali luminosi in più colori anche su Amazon. Qui trovate i classici stick da piegare ma anche occhiali, cerchietti per i capelli, cappellini luminosi e cannucce fluorescenti.

Braccialettiluminosifluo è un vero specialista del settore. Nel suo ampio catalogo si trovano bracciali, bastoncini, bicchieri, cannucce, fischietti e tutto quanto possa illuminare una festa con coloratissime tonalità fluo simil neon.

Grande scelta e prezzi ottimi su Glowdiscount. La confezione da 100 pezzi singolo o multi colore viene attualmente 5,50€. Interessante la possibilità di ordinare bracciali personalizzati con scritte o nomi. Buona disponibilità di materiali per feste.

I prezzi più bassi che ho trovato al momento sono quelli di Skyparty. Qui una confezione da 100 pezzi viene solo 4,50€.

Quanto dura la luminosità?
La luce chimica, in base ai componenti usati e alla concentrazione, può produrre luminosità per più di 20 ore.
Per quanto riguarda i bracciali, molti venditori dichiarano una durata di 12-14 ore, ma alcuni ragionevolmente sostengono che l'intensità rimane effettivamente di buon livello per un periodo di circa 8-10 ore.

Sono sicuri, sono pericolosi o fanno male?
Quelli venduti regolarmente nel nostro paese sono dispositivi marchiati CE, non dannosi, non tossici, non infiammabili e non radioattivi.
Cionondimeno nell'usarli bisogna rispettare le naturali regole del buonsenso. Evitare di maltrattarli con il rischio di far uscire il liquido all'interno, in caso avvenga il contatto con la pelle sciacquarsi il prima possibile. Non far entrare il liquido a contatto con gli occhi e non berlo.
In ogni caso questi prodotti non sono adatti a bambini di età inferiore ai 3 anni.