Isomar occhi, a cosa serve, opinioni, prezzo

Famiglia di prodotti della Euritalia Pharma atti a proteggere, lubrificare e idratare gli occhi. Basati su principi naturali come l'acqua di mare isotonica, alore vera e acido ialuronico.

Utili in caso di irritazioni, bruciore, arrossamenti, prurito, sensazione di corpi estranei, eccessiva lacrimazione e affaticamento degli occhi. Particolarmente efficaci per alleviare i disturbi derivanti da allergie ai pollini.

Gli ingredienti variano in funzione del singolo prodotto, ma in generale queste sono le componenti principali:
Acqua di mare isotonica proveniente dal parco marino delle Cinque Terre. Complesso Isoeye per proteggere l'equilibrio osmotico. Acido Jaluronico con proprietà idratanti e capace di donare sollievo alle sensazioni di bruciore. L'Ipromellosa crea una barriera protettiva sulla cornea e contrasta l'evaporazione del fluido lacrimale evitando l'eccessiva secchezza degli occhi.
Altri ingredienti: cineraria marittima, calendula, fiordaliso, elicriso e eufrasia.



Isomar Occhi Plus è proposto in flacone da 10 ml. Classiche gocce da usare in caso di bisogno. Svolge azione osmoprotettiva, reidratante, lubrificante, rinfrescante e lenitiva.
Isomar occhi multidose è anch'esso in flaconi da 10 ml. Utilizzabile anche in presenza di lenti a contatto, rimane valido fino a 30 giorni dopo l'apertura. Si usa immettendo 1-2 gocce per occhio, anche più volte durante il giorno.
Isomar Bagno oculare presenta un'occhiera da riempire di liquido, si applica contro l'occhio affinché il liquido effettui un completo risciacquo.
Isomar occhi monodose è venduto in confezione da 15 flaconcini da 0,5ml.

Maggiori informazioni sono reperibili nel sito della Euritalia Pharma.

I prezzi di vendita al pubblico variano tra circa 7 e fino a 12 euro per le gocce Plus. Le trovate in farmacie e parafarmacie. Parlando di negozi online, buona disponibilità e costi convenienti su Farmajet, Farmaè e Ebay.

Opinioni personali
Apprezzo in particolar modo la formulazione naturale, senza particolari controindicazioni o effetti collaterali. Utilizzabili anche con una certa frequenza e per periodi medio lunghi. Non danno assuefazione.

Spesso capita di provare fastidio agli occhi, magari a seguito di una giornata all'aperto a contatto con i pollini, lo stress causato da troppe ore passate a leggere o davanti lo schermo di un computer, oppure qualche fastidioso granellino di polvere.

Il collirio in taluni casi è efficace, ma ma si tratta pur sempre di un medicinale e spesso ha azione vasocostrittiva. Il suo abuso non è assolutamente salutare per i nostri occhi.

Isomar ha un approccio più naturale, ottimo per lenire infiammazioni e bruciori. Ha azione decongestionante e rinfrescante. Reidrata i tessuti limitando inoltre la naturale evaporazione che ne provocherebbe secchezza. Utilizzabile da adulti e bambini, anche in presenza di lenti a contatto.

In ogni caso questi prodotti sono intesi per un uso temporaneo. Qualora i disturbi si protraggano nel tempo è sempre consigliabile il parere di un medico o specialista oculista.