MG.K Vis, a cosa serve, opinioni

MG.K VIS è una famiglia di integratori alimentari proposti dalla Poolpharma e reperibili in farmacie e parafarmacie, anche online. A chi e a cosa servono, quale scegliere, prezzi.

Periodo estivo, molte persone tendono a sentirsi stanche, quasi spossate a causa del caldo. Ma anche nel resto dell'anno può capitare di sentirsi privi di energia, situazioni in cui si fa molta fatica a seguire i normali ritmi di studio o lavoro. In  taluni casi questo eccesso di stanchezza può derivare da scarsità di minerali quali magnesio e potassio.


MG.K Vis è appunto una famiglia di prodotti atti ad integrare la nostra alimentazione. Diversificati in base alla specifica funzione che si vuole ottenere.

Il classico Idrosalino energetico è in forma di bustine da sciogliere in acqua, apporta principalmente magnesio e potassio ma ha anche un contenuto di creatina.
L'Idrosalino-Energy è una bibita contenuta in piccole bottiglie, comodo e immediato da usare, disponibile nei gusti arancio e limone.
L'Instant Energy è un energetico con contenuto di guaranà titolato al 10% di caffeina, contiene anche taurina e L-arginina, utile quando si vuole quella spinta in più per affrontare gli impegni.
Immuno Più è disponibile in bustine, anche questo apporta magnesio e potassio ma ha in più la capacità di rinforzare le difese immunitarie grazie all'apporto di echinacea.
Il Pocket Stick è un concentrato in bustine da portare sempre con se, da assumere direttamente senza bisogno di acqua.
Memory Total apporta diversi componenti utili a mantenere le corrette funzioni del cervello, migliorare la concentrazione e limitare la stanchezza mentale.
Le compresse effervescenti al gusto arancia apportano anch'esse potassio e magnesio, si sciolgono in un bicchiere di acqua.
Le compresse deglutibili si assumono invece come delle normali pillole.
Ricarica Plus contiene creatina, aminoacidi e sali minerali, utile in caso di stanchezza generale.
Ricarica Papaya contrasta l'invecchiamento, rinforza il sistema immunitario e può svolgere azione depurativa.
Full Sport fornisce zuccheri, sali minerali e aminoacidi utili per l'attività sportiva.
Creatin VIS ha una elevata concentrazione di creatina per sviluppare energia muscolare durante gli sforzi fisici.
NADH Complex funziona come energetico grazie all'apporto di creatina, taurina, arginina e il coenzima NADH.
Il Reidratante Junior è formulato specificatamente per le fasi di crescita e sviluppo dei ragazzi.

Maggiori informazioni e lista completa degli ingredienti sul sito ufficiale.

Il prezzo varia in funzione del singolo prodotto, in generale le confezioni di bustine si trovano per cifre intorno ai 10 euro. Tutti sono reperibili nelle farmacie. Parlando di risorse online, si trovano a prezzi convenienti sulla piattaforma Ebay: MG K VIS.

Opinioni
In questi giorni, complice il fatto che siamo in pieno periodo estivo, le pubblicità dei prodotti MG.K Vis passano in televisione abbastanza frequentemente. In effetti è proprio con il caldo e l'eccessiva sudorazione che si avvertono maggiormente situazioni di stanchezza fisica e mentale.

La scelta varia ovviamente in funzione delle singole esigenze, ma già il sito fornisce delle utili indicazioni sull'integratore da usare in base al nostro stato, fascia di età ed effetto che si vuole ottenere.

Provato personalmente e gli riconosco una buona efficacia. Non dico che la differenza si avverte dopo la prima assunzione, ma già dopo alcuni giorni si scopre una migliorata vitalità.
Naturalmente un ruolo primario deve averlo l'alimentazione, corretta ed equilibrata, ricca in frutta nei periodi caldi e soprattutto bere molto.

Gli integratori possono essere utili ma non sostituiscono le cattive abitudini e stili di vita non corretti. In ogni caso consiglio di assumerli solo per brevi periodi e non su base regolare.

Purtroppo quasi tutti contengono edulcoranti artificiali, avrei preferito evitare il loro impiego a costo di avere un gusto meno gradevole.