Sustenium Plus, cos'è, a chi serve, prezzo migliore, opinioni

Sustenium Plus Intensive Formula è un integratore alimentare a base di aminoacidi, vitamine a sali minerali. Utile in tutti i casi in cui si presenta un aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

Ci sentiamo stanchi, affaticati, svogliati e senza energie? Questo stato potrebbe dipendere da una carenza in determinati nutrienti essenziali.

Sustenium Plus è un integratore di aminoacidi, vitamine e sali minerali in dosaggio adeguato alle comuni esigenze.

Questo nel dettaglio l'elenco degli ingredienti: creatina monoidrato, L-arginina, acido citrico, beta alanina, magnesio ossido, potassio citrato, acido L-ascorbico, succo d'arancia, edulcoranti acesulfame-K e sucralosio, aromi, ferro fosfato, maltodestrine, zinco citrato, tiamina cloridrato, colorante beta carotene.


Il dosaggio consigliato è di una bustina al giorno, da sciogliere in un bicchiere d'acqua. Ogni singola busta apporta 80mg di vitamina C, 2mg di vitamina B1, ferro, magnesio, zinco, ben 3 grammi di creatina, 2 grammi di L-arginina e 400 mg di beta alanina.

Prodotto dalle industrie farmaceutiche riunite A.Menarini.

Venduto in confezioni da 12 o 22 bustine. La da 22 buste ha un costo di listino di oltre 20 euro, ma è possibile rilevare grandi differenze di prezzo a seconda di dove lo si acquista.
Tante offerte convenienti su Ebay: Sustenium Plus.

Più recentemente Menarini ha realizzato una Limited Edition, sostanzialmente identica alla versione classica, l'unica vera differenza riguarda il fatto di poterla utilizzare anche in acqua calda, trasformandola in una sorta di benefica tisana.

Vi è poi l'Edizione Estate. Anche questa praticamente identica nella formulazione, l'unica vera differenza riguarda il gusto, arancia per l'edizione classica e ai frutti tropicali per quella estiva.

Opinioni
Trattandosi di un integratore partiamo dal presupposto che è comunque qualcosa in più, non essenziale. Con la normale alimentazione, specialmente se sana ed equilibrata, si apportano tutti i nutrienti necessari al nostro organismo, quindi non ci sarebbe alcun bisogno di integrarli artificialmente.

Cionondimeno bisogna considerare che nella stragrande maggioranza dei casi non si riesce ad alimentarsi in modo corretto. Vuoi perché lavorando non si ha tempo, oppure non si dispone delle necessarie conoscenze circa i giusti alimenti da assumere. E in questi scenari l'impiego di un integratore ha la sua ragion d'essere.

Non è strettamente un multi vitaminico, nel senso che non contiene molte delle vitamine essenziali al nostro organismo.

Il contenuto di creatina e arginina lo rende adatto ad un impiego sportivo, per favorire la crescita muscolare, migliorare la performance atletica, limitare l'affaticamento e depurare l'organismo. Inoltre la presenza di arginina, che funziona come vasodilatatore, può risultare utile in caso di ipertensione e arteriosclerosi.

Il prezzo non è dei più economici, ma bisogna tenere a mente che un prodotto di questo tipo è generalmente indicato per periodi relativamente brevi. Ottimo per affrontare l'affaticamento tipico dei mesi caldi, o la stanchezza derivante da intensa attività fisica.

Non usare in gravidanza o per periodi prolungati senza il parere di un medico. In caso di presenza di patologie che possano creare dubbi sull'utilizzo di tale prodotto si invita a consultare il proprio medico.

Non apprezzo la presenza di edulcoranti. Avrei preferito di gran lunga un prodotto dal gusto meno gradevole e dolce, rinunciando a tali sostanze. Questo è il principale motivo per cui, personalmente, scelgo di non acquistarlo.