Spedireweb opinioni

La mia personale recensione con opinioni relativamente al servizio offerto da Spedireweb. Come funziona. E' tracciabile, veloce ed efficiente? Perché sceglierlo.


Il corriere espresso rappresenta la migliore soluzione per inviare merci di qualunque tipologia verso ogni destinazione. Certo, costa di più della tradizionale posta, ma offre numerosi vantaggi in termini di velocità e sicurezza.

Spedireweb è un servizio online dedicato agli invii nazionali di lettere, pacchi, valigie, persino pallet con volumi elevati e peso di diversi quintali.
Funziona come una sorta di intermediario, di fatto non effettua autonomamente spedizioni, ma si affida a realtà nazionali di provata affidabilità.

Le tariffe appaiono quantomeno convenienti. Solitamente accedono a prezzi simili solo venditori professionali o comunque coloro che hanno un elevato numero di spedizioni nell'arco di un anno solare.

Giusto per parlare di cifre, una spedizione standard con consegna in 24/48 ore in molte zone italiane viene a costare attualmente 6,90€ per pacchi fino a 1 Kg. La tariffa cresce in base a volume e peso, ma l'invio di un pacco da 5Kg viene comunque meno di 9 euro se si rispettano dei limiti sulle dimensioni.

I nuovi clienti che si iscrivono al servizio e associano il proprio profilo FB ricevono inoltre uno sconto del 15% sulla loro prima spedizione.

Ma come funziona? Si fa tutto da casa. Prenoto il ritiro presso il mio domicilio e specifico l'indirizzo di destinazione. Effettuo il pagamento e stampo le etichette cartacee da apporre sul pacco. Tipicamente nell'arco di un giorno un addetto viene a ritirare tale pacco. E in un paio di giorni questo viene consegnato all'indirizzo di destinazione. Naturalmente la spedizione è tracciabile durante il suo intero percorso.

Il vettore scelto per gli invii nazionali è al momento SDA di Poste Italiane. Per quanto mi riguarda una grande sicurezza, mai avuto nessun problema. Addetto ai ritiri e consegne gentile e disponibile, esperienza assolutamente positiva.

Opinioni
Fondamentalmente ho sempre avuto buone esperienze con Spedireweb. Non sono un venditore professionale ma un semplice privato, mi è capitato nel corso di alcuni anni di vendere solo alcuni oggetti che non usavo più sfruttando le piattaforme Ebay, Subito e Kijiji.
Insomma sono una normalissima persona che decide di vendere alcuni articoli della sua casa, per liberarsene in quanto inutilizzati, per fare spazio o semplicemente per provare a monetizzarli.

Ebbene in tutte le occasioni il servizio Spedireweb è stato più che adeguato al prezzo pagato. Il ritiro è avvenuto nei giorni previsti, così come la consegna, anche nelle isole come Sardegna e Sicilia. Alla fine mi è costato solo una frazione di quanto avrei dovuto spendere se avessi scelto la posta normale o raccomandata.
In definitiva, la mia soddisfazione è totale, davvero non ho alcun motivo per lamentarmi.

Mi rendo pienamente conto che l'esperienza potrebbe cambiare in base all'addetto SDA. Ma quello che serve la mia zona è sempre stato molto attento e corretto, addirittura ha preso in carico persino spedizioni che ancora non erano uscite sul suo terminale, firmandomi la ricevuta e assumendosi quindi una bella responsabilità.
Visto che i pacchi sono stati sempre consegnati puntualmente e non danneggiati, suppongo che gli addetti in altre zone d'Italia siano ugualmente seri ed esperti, almeno nella media.