Spray Mop Kasanova, opinioni

Un mocio con serbatoio dell'acqua integrato. Questo è sostanzialmente lo Spray Mop proposto dai negozi Kasanova. Permette di risparmiare acqua e al contempo evitare l'impiego di secchi.


Strumento interessante per veloci pulizie in casa. Lo speciale panno in microfibra cattura lo sporco e garantisce buoni livelli di pulito su moltissime superfici, dal marmo a gres o parquet.

Veloce e semplice nell'uso. Basta riempire l'apposito serbatoio con della normale acqua ed eventualmente con il nostro detergente o disinfettante preferito. Quindi lo passiamo sul pavimento al pari di come faremmo con una tradizionale scopa o mocio.
Premendo il grilletto, una piccola leva sul manico, provochiamo la fuoriuscita del liquido dall'ugello anteriore. In pratica spruzziamo l'acqua nell'area immediatamente antistante la scopa, inumidendo il pavimento e favorendo la rimozione dello sporco.

Venduto nei negozi Kasanova o direttamente nel loro shop online: Spray Mop. Attualmente il prezzo è di 11,90 euro. Sullo stesso sono disponibili anche panni di ricambio in microfibra lavabili in lavatrice.

Opinioni, alternative
Oggetto quantomeno semplice. Sostanzialmente possiamo considerarlo come una scopa con panno in microfibra con in più uno spruzzino con comando integrato nel manico. Soluzione indubbiamente comoda in quanto ci permette di non doversi continuamente piegare, inoltre non si utilizza molta acqua e non si ha alcuna necessità di usare un secchio.
Decisamente conveniente il prezzo di vendita.

Sul mercato si trovano diverse alternative, ad esempio cercando con le parole Spray Mop su una piattaforma online come Ebay. Ma i prezzi non sono sempre convenienti, molti dei concorrenti a parità di funzioni di fatto hanno un costo maggiore del modello proposto da Kasanova.

Chi vuole qualcosa di più potrebbe invece preferire l'Hot Spray della Vileda. Funzionamento senza fili, scalda l'acqua a 100 gradi e permette di detergere a fondo e disinfettare le superfici dei pavimenti eliminando fino al 99,9% dei batteri. Anche questo impiega un panno in microfibra ma di forma triangolare. Il costo però sale a circa 40 euro.

Oppure potreste considerare le scope a vapore della linea H2O. Anche queste ovviamente hanno un costo maggiore di una semplice scopa con spruzzino.