XLS Medical Max Strength, opinioni, prezzo, funziona davvero?

Il migliore prodotto della linea XLS volto al dimagrimento. Permette realmente di dimagrire? E' efficace? Quali risultati posso attendermi. Come funziona. Opinioni personali sull'integratore XLS Medical Max Strength.

Nuovo ritrovato della Omega Pharma prontamente inserito nella sua linea XLS Medical.

Anche XLS Max Strength, al pari degli altri prodotti della linea, agisce con un meccanismo di blocco sui nutrienti ingeriti.
Nello specifico avrebbe la capacità di arginare l'azione di determinati enzimi fondamentali nei naturali processi di digestione, con la conseguenza di limitare l'assorbimento di carboidrati, zuccheri e grassi.
Permette quindi di assumere meno calorie a parità di cibo ingerito. Utile in caso di diete volte alla perdita di peso. Indicato per pazienti con problemi di sovrappeso o obesità.

Il segreto è tutto nel complesso vegetale Clavitanol coperto da brevetto, il quale riduce la trasformazione di nutrienti nel nostro apparato digerente e quindi la loro trasformazione in calorie.
Inoltre può abbassare il livello di glucosio nel sangue, aiutando i diabetici nel controllo della glicemia e riducendo l'appetito.

Posologia, prezzo
Prodotto da banco acquistabile in farmacie e parafarmacie senza alcuna prescrizione medica. La confezione è da 120 compresse, tenendo conto della posologia tipica di 4 compresse al giorno (2 prima di ogni pasto principale), ogni flacone è sufficiente per un mese di trattamento.

Su Ebay lo si trova con costi intorno ai 60 euro a confezione: XLS Max Strength.


Opinioni, considerazioni varie
Sul fatto che questo Max Strength sia il migliore e più potente integratore della famiglia XLS non ci sono molti dubbi. Tanto più che il produttore mostra nel suo sito inglese (XLSmedical) un risultato migliore del 33% rispetto agli altri XLS.

Cionondimeno il grafico indica che i calcoli tengono conto dell'uso del prodotto associato ad una dieta (dicitura "+diet" nell'immagine). La stessa azienda ci fa sapere che i migliori risultati in termini di dimagrimento si ottengono solo usandolo insieme ad una dieta ipocalorica e possibilmente seguendo un costante esercizio fisico.

Il ridotto assorbimento di nutrienti, spinge il nostro fisico a reagire con il naturale meccanismo preposto a questo scopo, ovvero il senso di fame. Insomma, io assorbo di meno, il mio corpo se ne accorge e provoca ulteriore fame affinché mangi di più per riuscire a soddisfarlo. Insomma un minimo di controllo sull'alimentazione è assolutamente necessaria.

L'azione sui livelli di glucosio nel sangue e di insulina può aiutare in tal senso, ma non fa miracoli. Insomma non funziona come un anoressico, non toglie la fame e senza una dieta non garantisce risultati degni di nota.

Le recensioni sul sito Amazon Inglese in cui viene venduto XLS Max Strength ricalcano in qualche modo tali impressioni. Quelle neutre o negative sono in numero superiore a quelle positive.
Il prodotto funziona se associato ad una dieta ipocalorica con cibi salutari e assunti in modo regolare. Viceversa, senza alcun controllo su quanto e cosa assumiamo i risultati sono nulli o non quantificabili, addirittura si rischia di ingrassare se pensiamo di poter mangiare in libertà solo assumendo queste pillole.

In definitiva, seppur con i suoi limiti si tratta di un valido aiuto nel seguire una dieta. Fa assorbire meno calorie dai cibi immessi con la normale alimentazione. Importante comunque rendersi conto che il suo uso può apportare utilità solo all'interno di un regime dietetico controllato. Insomma, anche in questo caso, senza sacrifici niente risultati nella perdita di peso.

Non mi piace il fatto che nel sito UK non vengano indicati chiaramente gli ingredienti del complesso di origine vegetale Clavitanol. Ma su alcuni siti vengono riportati come componenti principali L-Arabinosio e estratto d'uva con relativi tannini.
Spero che nella versione Italiana ci sia almeno un elenco più dettagliato degli ingredienti. In mancanza di tali informazioni consiglio espressamente di non acquistarlo, a prescindere. Non mi piace il fatto di non poter sapere se alcuni degli ingredienti possano provocare reazioni allergiche o altre reazioni avverse.

A proposito di controindicazioni, il prodotto non deve essere utilizzato da donne in fase di gravidanza o allattamento, inoltre deve essere evitato da coloro che sono allergici a mais, uva e loro derivati.
Per gli effetti collaterali, qui si parla di gas intestinali a causa dei carboidrati non digeriti, altri siti segnalano la possibilità di diarrea o mal di testa.

Infine vi consiglio di leggere la pagina dedicata espressamente agli integratori per dimagrire, vi troverete tante informazioni su prodotti naturali e non reperibili sul mercato. Alcuni sono davvero efficaci e portano a buoni risultati anche senza dieta, altri invece appaiono pressoché inutili.