Forskolina pura per dimagrire, funziona davvero? opinioni

Integratore alimentare di Forskolina estratta dalla pianta del Coleus Forskolii. Da sempre utilizzata nella medicina ayurvedica, apporta diversi benefici al fisico, tra cui quello di favorire la perdita di peso. La Forskolina è davvero efficace? Quanto costa. Opinioni personali e alternative.

Principio attivo a cui sono attribuiti numerosi effetti, anche dimostrati e provati clinicamente e scientificamente. In particolare è in grado di abbassare la pressione, funzionando come anticoagulante previene alcune patologie cardiovascolari, può migliorare la respirazione, è usata come anti glaucoma, funziona come antiinfiammatorio, combatte la depressione.

Forskolina pura Ma arriviamo alla perdita di peso. La forskolina regolarizza gli ormoni mantenendoli ad un giusto tenore durante le restrizioni dietetiche, ciò significa rendere una dieta più efficace, anche sul lungo periodo.
Inoltre ha un effetto brucia grassi favorendo la scissione dei trigliceridi, al contempo favorisce l'aumento della massa magra.
Ancora più efficace in sinergia con stimolanti quali la caffeina del caffè, tè o guaranà.

E' stato dimostrato che un apporto di 50mg di forskolina al giorno porta ad una perdita di peso, non eccezionale ma comunque rilevante, specialmente sul medio e lungo periodo. Insomma, funziona davvero, e i suoi benefici vanno ben al di là del semplice dimagrimento.
Quei 50mg rappresentano una sorta di valore soglia, sotto quel quantitativo gli effetti sono scarsi o nulli. Pertanto è importante scegliere un integratore che garantisca almeno quell'apporto minimo.

Evolution SlimmingLa Forskolina Pura venduta da EvolutionSlimming è disponibile in flaconi da 60 capsule. Ogni capsula contiene 250mg di estratto di coleus forskolii standardizzato al 20% di forskolina. Quindi è appieno nel range di efficacia di tale sostanza, tanto più che la dose tipica suggerita è di 2 capsule al giorno. Al dosaggio standard ogni flacone è sufficiente per un mese di trattamento.

Il prezzo è attualmente di 55 euro. Ma acquistando più flaconi insieme si accede ad importanti sconti. Ad esempio, prendendone 3 insieme, ogni confezione viene circa 34 euro. Non male.

Attenzione a scegliere la forskolina pura da 250 mg. Quella più blanda da 125 mg non ha un dosaggio sufficiente a raggiungere dei risultati apprezzabili.

Opinioni
Il prodotto è buono, standardizzato circa il contenuto di principio attivo, il negozio è serio e affidabile. Personalmente ho avuto modo di provare la forskolina e posso testimoniare che i risultati sono reali, si vedono. Insomma si perde veramente peso, soprattutto in termini di massa grassa.

Certo il maggiore effetto si ottiene assumendo questo integratore in un periodo in cui si attua anche un controllo sull'alimentazione.
Pensare di risolvere tutto con una capsula, e poi mangiare senza alcuna regola, non è mai una buona soluzione. Anzi,si rischia persino di ingrassare.
Ma con un minimo di controllo sul cosa e quanto si mangia, questo integratore può risultare davvero efficace.

Sebbene sia un prodotto naturale, e in generale ben tollerato, non è esente da controindicazioni e effetti collaterali. Innanzitutto tende ad abbassare la pressione, quindi andrebbe evitato da coloro che hanno normalmente la pressione bassa. Controindicato a chi soffre di acidità gastrica o ulcera. In rari casi può provocare reazioni allergiche come prurito o diarrea.

Conclusioni - alternative
In un altro articolo abbiamo parlato del Forskolin 250 prodotto dalla Bauer Nutrition, anche questo con 250mg di Coleus standardizzato al 20% di Forskolina, quindi esattamente 50mg per capsula.

Per dovere di completezza è giusto segnalare le offerte per integratori a base di Forskolina su Ebay. Importante verificare la quantità di principio attivo, soprattutto controllare che l'estratto di Coleus forskolii sia standardizzato circa il reale contenuto di forskolina. Ricordate, sotto i 50 mg al giorno non serve a nulla.