Istruzioni in pdf per montare i mobili Ikea

Ikea è famoso soprattutto per i suoi mobili e accessori in kit di montaggio. Si acquistano i pezzi e li portiamo a casa, quindi seguiamo le semplici istruzioni e li montiamo da soli. Ma se non dovessi trovare più le istruzioni?

Semplice, basta andare sul sito Ikea e cercare il mobile in questione. Nella colonna destra trovate la voce Istruzioni di Montaggio - Download. Click su questa voce e si apre un pannello da cui scaricare il corrispondente file in formato pdf. Possiamo quindi stamparlo o consultarlo a video.

In realtà sono utili anche per i mobili usati. Poco tempo fa ad una mia amica è stato regalato un armadio usato da un altra persona. Per facilitargli il trasporto questi lo ha completamente smontato, pezzo per pezzo, facendo anche attenzione a non rovinarlo più di tanto.
Eh già, i mobili Ikea sono fatti per essere montati, smontarli lasciandoli perfettamente integri non è sempre una cosa semplice.
Ma c'era un problema, aveva dei dubbi sul come posizionare alcune componenti. Andando sul sito gliele ho scaricate e stampate. Facile.

Sinceramente non saprei se sono reperibili anche per i mobili non più in catalogo. In tal caso consiglio di effettuare una ricerca sul web con il nome del mobile, ammesso che lo conosciate, e la parola istruzioni o instructions. Ad esempio: Instructions Poang.