Discountglasses ottica online vendita occhiali da vista

Shop web statunitense da cui è possibile acquistare occhiali da sole e da vista a prezzi convenienti. Informazioni su modalità di pagamento e spedizione. Come farvi acquisti. Opinioni sul negozio.


Acquistare gli occhiali online all'estero può garantire enormi risparmi. All'inizio la procedura può apparire leggermente complessa, durante l'ordine dobbiamo immettere i numeri esatti del nostro difetto visivo, controllare che siano corretti e verificare che l'occhiale che andiamo a comprare sia adatto al nostro volto.

Ma a seguito del primo acquisto tutto appare naturale, intuitivo. Prodotti di buona qualità e prezzi di gran lunga inferiori a quelli riscontrabili nelle ottiche nazionali.

Discountglasses ha una buona scelta di modelli per uomo, donna o bambino. Occhiali da vista con prescrizione, da sole oppure da lettura. Con montatura completa o mezza montatura.
Una volta individuato il modello che ci interessa accediamo ad una pagina con la sua descrizione e misure precise.

Quindi lo aggiungiamo al carrello e selezioniamo la tipologia di lenti: visione singola o progressive bifocali. Chi è semplicemente miope probabilmente sceglierà quelle a visione singola, chi invece ha due diversi difetti da correggere propenderà per le bifocali.

A questo punto bisogna immettere i dati della prescrizione, ovvero della ricetta compilata dal medico oculista. Ci sono vari modi per ottenerli: leggere la ricetta, guardare i dati del nostro precedente paio di occhiali, andare in un'ottica e chiedere che misurino la correzione delle nostre attuali lenti.

Le lenti base, in plastica ma con rivestimento antigraffio e anti UV sono comprese nel prezzo. Il pacchetto Gold con lenti in policarbonato a maggiore indice di rifrazione e quindi più fine, e con trattamento antiriflesso, presentano invece un costo aggiuntivo, nel mio caso circa 20 dollari.
Chi vuole il massimo può invece scegliere il pacchetto Platinum, con finitura a mano e lenti ultra sottili con indice di rifrazione 1.67.

Le spese di spedizione per qualunque destinazione fuori dagli USA o Canada ammontano a 14,95$, l'arrivo è previsto in 16-25 giorni. Qualora avessimo urgenza possiamo optare per l'invio espresso al costo di 34,95$, in questo caso la stima sul tempo di arrivo è di 7-16 giorni.

Per il pagamento possiamo impiegare qualunque carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Discover oppure American Express. Sia direttamente che attraverso il sistema sicuro Paypal. Ovviamente possiamo usare anche le prepagate ricaricabili tipo Postepay.

Opinioni
Leggendo varie recensioni sul web, Discountglass appare come un negozio affidabile. Permette realmente di acquistare occhiali da vista di qualità a costi molto convenienti.

Le montature con prezzo più basso vengono proposte per circa 20$, peraltro complete di lenti. Anche calcolando le spese di spedizione, posso portarmi a casa un occhiale completo per meno di 35 dollari, al cambio poco più di 30 euro.

Ovviamente, a queste condizioni, conviene comprarne più d'uno. Magari un modello più buono con lenti ultrafine, ed un altro da usare come occhiale muletto di scorta. In questo modo perlomeno ammortizzo le spese di spedizione.

In un'altra pagina di questo blog trovate un corposo elenco di ottiche online che spediscono verso l'Italia e altri paesi nel mondo. Personalmente ho trovato ottimo Glassesshop, ma molti altri sono ugualmente validi.