39dollarglasses, comprare occhiali da vista e da sole

Negozio online per acquistare occhiali da vista e da sole a prezzi convenienti. Modelli per uomo, donna o bambino, con o senza montatura, ampia scelta di lenti. Informazioni su spedizione e modalità di pagamento. Opinioni sullo shop.


Gli occhiali per la presbiopia si trovano oggi in farmacia o persino nei supermercati, costano poco e non rappresentano più una elevata voce di spesa. Ma per quelli in grado di correggere difetti come la miopia o l'astigmatismo il discorso è ben diverso, si trovano solo nelle ottiche e spesso la spesa per il loro acquisto diviene ben troppo elevata.

Fortunatamente possiamo risparmiare cifre considerevoli grazie alle ottiche online. Tanta scelta e possibilità di personalizzazione. Disponibilità di lenti con alti indici di rifrazione, quindi più sottili. E soprattutto prezzi davvero alla portata di tutti.

In questo articolo descriviamo in dettaglio 39dollarglasses, un negozio specializzato appunto nella vendita di occhiali. Buona scelta di modelli da vista o da sole, per uomo donna o bambini, con o senza montatura (rimless).
Dal nome si evince che i modelli base si comprano per appena 39 dollari, al cambio attuale circa 35 euro, peraltro sono completi di lenti ad alto indice, con rivestimento Anti UV ed anti graffio. Eventuali trattamenti antiriflesso richiedono invece un esborso aggiuntivo.

Come funziona. Innanzitutto dal menu scegliamo il tipo di occhiale che ci interessa, e controlliamo che le dimensioni siano adatte al nostro volto, perlomeno possiamo verificare che siano simili ad altri occhiali in nostro possesso. Se carichiamo una nostra immagine, il sistema sovrappone virtualmente gli occhiali e permette quindi di controllare visivamente come ci stanno.

Se il modello ci piace andiamo nella seconda pagina in cui scegliamo tra uso per tutto il giorni, per la lettura, bifocali oppure con lenti progressive. Quindi inseriamo i valori di correzione per le lenti di entrambi gli occhi: sfera, cilindro, asse e distanza interpupillare (PD).
Questi valori sono normalmente specificati nella prescrizione dell'oculista. La distanza interpupillare si può anche misurare con un righello.
Nella terza ed ultima pagina scegliamo se prendere le lenti base, oppure con delle migliorie quali trattamenti anti riflesso, lenti da sole polarizzate o fotocromatiche.

Lo shop si trova all'estero ed è in Inglese, ma spedisce anche verso l'Italia. Al momento l'invio per destinazioni fuori dagli USA con il servizio Global Priority costa 12,95$.

Per il pagamento possiamo usare qualunque carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Discovery o American Express. Purtroppo non è prevista la possibilità di pagare mediante Paypal.

Opinioni
Sicuramente una buona risorsa per acquistare occhiali di qualità a prezzi concorrenziali. Naturalmente non tutti i modelli sono proposti a 39€, per le montature più belle con lenti ad elevato indice di rifrazione e rivestimento antiriflesso è normale arrivare a spendere anche più di 100$. Ma si tratta comunque di costi di gran lunga più bassi di quelli praticati dalle ottiche nazionali.

Le recensioni sul negozio appaino positive. Tanti utenti, di varie parti del mondo, lo descrivono come uno shop generalmente affidabile. Apprezzano in particolare i bassi prezzi e la vasta scelta.

Certo non è facile all'inizio, bisogna perlomeno conoscere alcuni dati circa i nostri difetti visivi. Ma dopo il primo acquisto di occhiali online difficilmente si torna indietro. La convenienza è elevatissima e permette di ammortizzare anche eventuali acquisti sbagliati.

A proposito, come sempre per quanto riguarda gli occhiali, consiglio di acquistare almeno un paio di modelli, magari uno di qualità più elevata ed un altro base. In tal modo ammortizziamo le spese di spedizione e teniamo un paio di scorta.

Arriviamo alle critiche. In effetti non tutti i prezzi di 39dollarglasses sono convenienti rispetto ad altri shop online. Non prevede modelli dal prezzo molto basso. Non mi piace il fatto che non accetti pagamenti via Paypal. Chi ha un credito su tale piattaforma che fa?

Ad ogni modo, si tratta comunque di una interessante risorsa per i nostri acquisti in fatto di occhiali.

In un'altra pagina di questo sito trovate un ampio elenco di ottiche online. In particolare mi sento di consigliare Glassesshop, ho avuto odo di farci diversi acquisti rilevando sempre una buona qualità e prezzi molto bassi.