Lenovo Zuk Z1, specifiche, opinioni, prezzo migliore

Smartphone Android dalle ottime caratteristiche tecniche proposto ad un prezzo conveniente. Ampio schermo FullHD. Potente processore Qualcomm. Ampia dotazione di memoria e grande autonomia. Opinioni sul prodotto. Dove acquistarlo al costo migliore.


Il Lenovo Zuk Z1 è un telefono dualsim dual standby, capace quindi di funzionare con una o due distinte schede SIM, anche di diversi operatori. Connettività 2G Gsm, 3G Wcdma e 4G LTE.
Sistema operativo CyanogenMod 12.1 basata su Android 5.1.

Display LCD multitouch capacitivo con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione FullHD 1920x1080 pixel.
CPU Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 Ghz. GPU Adreno 330. Memoria Ram 3Gb. Rom 64 Gb. Pulsante anteriore con riconoscimento dell'impronta digitale. Connettore USB-C per trasferimento dati fino a 3 Gibabit.
Doppia fotocamera, posteriore da 13 Mpx con autofocus, flash led e stabilizzatore ottico per correzioni dei movimenti basandosi sul giroscopio integrato, obiettivo con corpo lenti a 5 elementi. Fotocamera anteriore da 8 mpx, ottima per selfie in alta qualità.

Blueooth 4.0. Connessione internet via WiFi o su rete mobile. GPS. Sensori di orientamento, luminosità e prossimità. Supporto OTG per collegare memorie, hard disk e pendrive mediante cavo USB.
Grande battera da 4.100 mAh in grado di garantire ben 48 ore in conversazione 4G, oppure 12 ore di navigazione web, 120 ore come riproduttore musicale o 15 ore di riproduzione video. Il caricabatterie da 5.2V a 2 Ah permette una carica molto veloce.

Interessante il prezzo. Tutta questa tecnologia concentrata in un telefono si acquista per meno di 300 euro.
Il negozio MyEfox lo propone per 294€ con spedizione gratuita dall'Europa, con invio veloce via corriere espresso e senza dogana.
Costo analogo sulla piattaforma Amazon: ZUK Z1, con spedizione veloce tramite vettore espresso.
Tante offerte e prezzi convenienti anche su Ebay.

Opinioni
Lenovo è stato uno dei principali produttori di personal computer negli ultimi anni, e addirittura il primo in assoluto in tutto il mondo negli anni 2013-2014. Quindi una realtà di prim'ordine, azienda di provata competenza e affidabilità nel settore elettronico, telefonia compresa.
Acquistare un articolo Lenovo significa affidarsi ad un produttore con grande esperienza, regolare garanzia ed un buon servizio clienti pre e post vendita.

Il modello Zuk Z1 è indubbiamente di buon livello. Impiega un performante processore Qualcomm in luogo dei più economici Mediatek. Buona dotazione di Ram e spazio di archiviazione decisamente vasto, 64 gigabytes sono più che sufficienti per qualsiasi esigenza.
Mi piace il display da 5.5" FullHD, sufficientemente ampio e con una definizione utile a rappresentare al meglio testi e immagini.

La fotocamera con stabilizzatore ottico appare solitamente in apparati dal costo ben superiore. Vi garantisco che all'atto pratico la stabilizzazione fa una enorme differenza, per foto più nitide ma soprattutto video non tremolanti.

Altresì valida la batteria di grande capacità, una vera manna per tutti coloro che hanno difficoltà ad arrivare a fine giornata con una sola carica, e non vogliono o possono portarsi dietro pesanti e scomode batterie esterne.

Considerando il nome e il prestigio dell'azienda, e quello che porta in dote questo modello, ritengo si tratti indubbiamente di un buon acquisto.
In tutta onestà, sto sinceramente pensando di acquistarne uno in sostituzione al mio smartphone ormai datato. Nei prossimi giorni decido se concedermi questo bel regalo di Natale.