Umi Rome, telefono Android economico, specifiche, prezzo, opinioni

Siete alla ricerca di uno smartphone di qualità e con discrete caratteristiche tecniche che costi meno di 100 euro? Allora l'Umi Rome potrebbe essere il telefono giusto. Opinioni sul prodotto. Specifiche e prezzo.


UMI è un altro produttore cinese di telefoni che si è ormai fatto conoscere dal grande pubblico con i suoi apparati di qualità proposti a prezzi molto aggressivi. Buona componentistica hardware e cura del prodotto i suoi punti di forza.

L'Umi Rome è uno smartphone Android molto economico. Di seguito le sue specifiche.
Dual Sim dual standby, con supporto per reti GSM 2G, 3G WCDMA e 4G LTE.
Display LCD Amoled multitouch capacitivo con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione HD 1280x720. Struttura in lega metallica leggera e resistente.



Il cuore del telefono è il processore Mediatek MT6753 octa-core a 1.3 Ghz. GPU Mali T720. Memoria Ram 3Gb, un quantitativo mai visto finora in questa fascia di prezzo. ROM 16 Gb espandibile mediante schede microSD fino a 64 Gb.
Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash led, sensore Sony IMX179, apertura massima F2.0. Fotocamera anteriore da 2 Mpx.
Sistema Operativo Android Lollipop 5.1. Interfaccia utente multilingua, compresi Italiano e Inglese.
Bluetooth 4.1. Connessione WiFi a/b/g/n. GPS. Sensori di gravità, luminosità e prossimità.
Batteria da 2500 mAh per la quale sono dichiarate fino a 200 ore di autonomia in standby e fino a 12 ore con il display acceso.

A prescindere dalla dotazione hardware, l'aspetto che probabilmente colpisce di più è il suo prezzo. Attualmente è possibile acquistarlo per meno di 100 euro.
Lo trovate su MyEfox: Umi Rome, oppure nello shop web Geekbuying.

Opinioni
Difficile pensare che qualche produttore cinese sia riuscito ad inserire tanti elementi validi rimanendo entro un costo così basso. Il prezzo di vendita al pubblico sotto la soglia dei 100 euro è un importante traguardo.

E in questo caso non stiamo parlando di un prodotto di livello basso, anzi l'Umi Rome presenta delle caratteristiche decisamente interessanti.
Il display è ampio, non ha una risoluzione FullHD ma già il semplice HD risulta ragionevole.
Buono il processore Octa Core da 1.3 Ghz. Notevole la dotazione di Ram. Lo spazio di archiviazione è fisso a 16Gb, ma grazie allo slot MicroSD possiamo espanderlo a piacimento.
Funziona con una o due SIM in contemporanea. Si connette ad internet ad alta velocità grazie al 4G LTE. Le fotocamere sono valide. C'è l'ultima versione di Android. L'autonomia è discreta.
Per questo prezzo è davvero impossibile pretendere di più, almeno attualmente.

Ripeto, se siete alla ricerca di un valido telefono Android spendendo poco, questo modello rappresenta una buona scelta.