Salviettine umidificate W5 glasses wipes da Lidl

Salviette umidificate utili per pulire e sgrassare occhiali, lenti di macchine fotografiche o altri oggetti in vetro o metallici. Si possono usare anche su schermi LCD di computer, tablet o televisori?


Si trovano nei punti vendita Lidl. Il loro nome è W5 Glasses Wipes, W5 è il marchio proprietario del gruppo per gli articoli dedicati a igiene e pulizia.
Confezione da 50 salviette umidificate incartate separatamente. Il prezzo attuale è di 1,49€.

Utilizzabili per occhiali da sole o da vista in vetro, plastica o con finitura a specchio; per le lenti di strumenti ottici come videocamere, binocoli o telescopi; specchietti dell'automobile; visiera del casco; specchi di casa, teche in vetro, vetrine, schermi dei computer; televisori; display dei telefoni cellulari o cordless.
C'è chi le ha impiegate con grande soddisfazione anche sui sensori delle macchine DSLR Reflex, reputandole addirittura superiori a prodotti specifici per questo scopo.



Gli ingredienti sono semplici: profumo e sodio benzoato.
Salviette inumidite di rapida evaporazione, non lasciano residui solidi o derivanti dall'evaporazione.

L'unico vero limite sembrerebbe essere il fatto di non poterle usare sui display LCD. Forse i componenti di queste salviette potrebbero danneggiare la superficie plastica di alcuni schermi. Ho detto "forse" perché in realtà io le ho utilizzate con successo anche sul display del computer o i pannelli LCD dei miei televisori.
Non ho rilevato alcun danno o alone, insomma il risultato è stato ottimo. Cionondimeno consiglio di fare una prova su un angolo e aspettare un po' di tempo dopo che il liquido si sia asciugato, ciò per scongiurare eventuali rare reazioni tra il rivestimento plastico del display ed il liquido con cui sono imbevute queste salviette.

Opinioni - In conclusione, costano poco e si usano un po' per tutto. Riescono a sgrassare e perfino a scrostare alcuni puntini leggeri. Non lasciano aloni e non opacizzano, si asciugano molto velocemente, al punto che per le superfici più ampie potrebbe essere necessario usare più salviette. Sembra che abbiano un effetto antistatico, limitano il depositarsi della polvere sulle superfici trattate.
Per il loro prezzo sono un affare.