Coltelli colorati da cucina, prezzi

Quel tocco di freschezza e fantasia in più in cucina. I coltelli non devono necessariamente essere di colori metallici, sempre uguali. Grazie a materiali ceramici per la lama o per il rivestimento possiamo avere modelli delle più svariate forme e tonalità.


I coltelli colorati si vedono spesso nelle trasmissioni televisive, un esempio in tal senso è il programma I menù di Benedetta con la Parodi. Sono solitamente in comune acciaio, ma con un rivestimento colorato.
Più raramente sono invece in ceramica o una lega metallica colorata o con particolari effetti estetici.

La ceramica mantiene il filo più a lungo ma risulta in qualche modo delicata, fragile. Il vantaggio di quelli in metallo è la facilità con cui possono essere affilati, di fatto basta un affilacoltelli, anche molto economico, per rinnovare periodicamente il filo e renderli nuovamente taglienti.

Beh, arriviamo alle segnalazioni. Vi consiglio innanzitutto di cercare su Ebay: Coltelli colorati. Tante proposte, si per kit completi che set di coltelli da carne da mettere in tavola, un colore diverso per ogni ospite. Alcuni presentano una comune lama in acciaio, e sono colorati solo nel manico. A voi la scelta. Le offerte sono numerose e talune appaiono convenienti. In linea di massima un kit da 7 pezzi si prende per circa 10 euro, ma si arriva a spendere ben di più per quelli di qualità elevata.

Buona scelta anche su Amazon: coltelli colorati. Qui trovate un po' di tutto, dai modelli più economici a marchio Royalty Line fino a quelli di prestigio Victorinox o Brandani. Utili le recensioni dei clienti che hanno già acquistato e provato i singoli prodotti.

Una curiosità, i coltelli usati dalla Parodi sono della Maxwell & Williams. Perfetti anche per un regalo ad amici e conoscenti, specialmente se si prende il set con ceppo trasparente di design.

Recentemente la catena di supermercati Lidl propone coltelli con marchio esclusivo Ernesto, anche questi coloratissimi. Sono economici ma svolgono bene il loro lavoro. Risultano leggeri ed ergonomici. La lama non è eterna, in effetti tendono a perdere il filo in tempi medio brevi, ma si riaffilano in un attimo.