MBT scarpe basculanti, prezzi, sconti, benefici e vantaggi

MBT è il più noto marchio nel settore delle calzature con fondo basculante. Grazie alla speciale suola ammortizzata e tonda, queste scarpe sono considerate dispositivi medici CE. Alta qualità svizzera per la salute dei nostri piedi e dell'intero corpo. Opinioni.


La sigla MBT sta per Masai Barefoot Technology. In effetti la particolare suola tende a far imitare la tipica andatura ondeggiante dei guerrieri Masai. La camminata diventa in qualche modo instabile, i muscoli lavorano continuamente per mantenere l'equilibrio, in tal modo si rinforzano e migliorano la circolazione. In pratica si svolge esercizio fisico sia camminando che stando semplicemente in piedi.

Questi i principali benefici riscontrati in numerosi studi di biomeccanica e fisiologia: possono migliorare la postura e l'equilibrio, migliorare la circolazione sanguigna specialmente negli arti inferiori, tonificare i muscoli, ridurre i dolori lombari.
In definitiva, usandole tutto il giorno le gambe appaiono meno appesantite e più sgonfie, i muscoli sono più sodi ed il mal di schiena può affievolirsi.

Sono disponibili numerosi modelli, per uomo e donna dal numero 35 al 47, ma non per bambini. Scarpe sportive, casual, eleganti o da lavoro, anche in forma di sandali aperti.

Il negozio ufficiale online è il punto di riferimento per l'acquisto della calzature MBT. Qui trovate ovviamente tutti i prodotti del catalogo e le singole collezioni. I prezzi sono normalmente quelli di listino ma grazie ad alcune offerte è possibile risparmiare qualcosa.
Questo è il periodo di saldi invernali, taluni modelli godono di uno sconto del 20%. Inoltre iscrivendosi alla newsletter si ottiene uno sconto del 10% sul primo acquisto.
La spedizione è gratuita su tutti gli ordini.

Buone offerte su Ebay cercando scarpe MBT. Qui troviamo molti modelli nuovi in confezione originale a prezzi convenienti. Su alcuni lo sconto è rilevante, e anche considerando le spese di spedizione si risparmia molto.

Parlando di alternative. Alcune persone trovano valide le Skechers Shape-Ups. Anche queste con suola tondeggiante per un meccanismo in qualche modo simile alle MBT. Risultano comode e di buona qualità, i prezzi sono convenienti ma la scelta riguarda maggiormente modelli sportivi o casual.

Ah beh, quasi dimenticavo, tali calzature hanno anche aspetti negativi. Costringono ad un diverso modo di camminare ed usare i muscoli degli arti inferiori. Nei primi periodi, prima di farci l'abitudine, potrebbero non risultare comode o addirittura provocare dolori. In caso di operazioni al ginocchio o patologie agli arti sarebbe meglio chiedere consiglio al proprio medico.