Uragano 360°, scopa mocio mop rotante, opinioni

L'evoluzione della classica scopa mocio. Frange in microfibra per assorbire più acqua, rimuovere lo sporco dai pavimenti o altre superfici con facilità e usando meno detersivi. Meccanismo rotante a pedale nel secchio.


In principio era la scopa o spazzolone con straccio. Il Mocio, famoso quello della Vileda, in qualche modo sostituisce entrambi. Permette di lavare i pavimenti e rimuovere polvere o sporco da qualunque superficie.

L'ultima evoluzione riguarda il secchio ed il meccanismo per strizzare la testa. Grazie ad una serie di ingranaggi basta posizionare la testa bagnata nella sua sede e farla girare velocemente premendo un pedale oppure la stessa asta. Mediante la forza centrifuga l'acqua in eccesso viene rimossa.
Tutto ciò ha lo scopo di evitare di doversi piegare ogniqualvolta vogliamo risciacquare il mocio.

Uragano 360° è appunto una scopa Mop di ultima generazione. Testa con frange in microfibra per rimuovere le particelle di sporco da ogni superficie con il minore sforzo possibile. Secchio capiente con colino rotante e meccanismo a pedale per strizzarlo senza dover usare le mani e senza piegarsi.
Inoltre ha in dotazione il carrellino Dolly con ruote che permette di spostare facilmente lo stesso secchio in modo stabile e sicuro.

Pesa meno di 1 Kg. La microfibra nella testa assorbe acqua fino a 10 volte il suo peso. La centrifuga a pedale arriva fino a 1000 giri al minuto. Testa lavabile in lavatrice centinaia di volte.
Il set con la scopa mop, secchio lava asciuga e 2 teste in microfibra viene venduto a 49€ più spese di spedizione.
Lo si può acquistare chiamando il numero che appare durante le televendite oppure direttamente dal negozio online DMCshop: Uragano 360°.

Arriviamo quindi alle opinioni. Questo Uragano 360 appare come un prodotto valido. L'unico dubbio o perplessità potrebbe riguardare la disponibilità di teste di ricambio. Capisco che ognuna può essere lavata più volte, ma arriverà un tempo in cui avrò necessariamente bisogno di ulteriori teste in microfibra. Quanto costano le originali? Posso usare quelle di altre marche? Al momento DMCshop non propone ricambi.

Parlando di alternative. Alcuni trovano valido il Rotomop, anche questo offre una testa in microfibra e meccanismo rotante per strizzarla. Prezzo di 30 euro per il meccanismo base con una testa, oppure di 40€ per il kit con 4 teste. Ma non dispone del carrellino per il trasporto.
Tante proposte su Ebay cercando con le parole Mocio Rotante. Qui trovate il Rotomop ma anche Spin Mop o il Kong Mop. Alcuni funzionano tramite l'usuale pedale, altri sfruttano invece un meccanismo di rotazione integrato nel manico della scopa. Buona disponibilità anche di ricambi.
Come sempre, a voi la scelta.