Quick a Tack spara chiodi, come funziona, opinioni

Chiodatrice manuale dall'uso semplificato, per attaccare senza fatica e con la giusta inclinazione chiodi per quadri, orologi o altri oggetti da appendere al muro. Si può usare su pareti in legno, intonacate, cartongesso o altri materiali.

Attaccare chiodi dovrebbe essere una cosa semplicissima no? Eppure può capitare facilmente di sbagliare. Per una massima tenuta il chiodo deve essere inclinato, il martello deve colpirlo al centro e possibilmente farlo entrare nel muro con un singolo colpo. Se sbagliamo rischiamo di farci male, oppure di rovinare il muro.

Con Quick a Tack risulta tutto più facile. Carichiamo una striscia di chiodi dal serbatoio posteriore, posizioniamo lo strumento nel punto giusto, infine premiamo il pomello arancione per attaccare il chiodo. Eventualmente possiamo ricoprirlo con una capsula e applicarvi uno dei ganci in dotazione.

Quick a Tack si può acquistare chiamando i numeri che appaiono durante la televendita, oppure direttamente dal negozio online Goldshop. Ogni set comprende lo strumento base, 36 chiodi, 8 cappucci, 6 ganci ed il manuale di istruzioni. Presenta inoltre un pratico righello e una livella a bolla.
Al momento è proposto al prezzo di 39,90€ più spese di spedizione per 2 kit.
Si trova anche su Ebay: Quick a Tack, con costo analogo.



Un'oggetto che può risultare utile in diverse situazioni. E' talmente semplice che possono usarlo davvero tutti. Non saprei con quanta forza i chiodi entrino nel muro, ma devono essere resistenti considerando che reggono fino a 10 kg di peso.
Ovviamente non dobbiamo attenderci che possano entrare nel cemento.

Ho provato a cercare anche in altri shop, ma sembra che non siano disponibili ricambi. Ciò significa che una volta esauriti i chiodi in dotazione diventa pressoché inutile. Peccato.

Se volete farvi una idea più ampia, QUI trovate sparachiodi manuali simili o con funzionamento a molla, questi ultimi sono però di uso più generale e non specifici per appendere i quadri.