AB Perfect da Mediashopping, opinioni

Strumento per il fitness. Da usare in casa, occupa poco spazio, offre risultati in breve tempo, permette di allenare i muscoli addominali alti, bassi ed obliqui.

Gli attrezzi della serie AB sono abbastanza numerosi e spesso proposti durante le televendite. Dalle mini panche tipo AB rocket fino a quelle più complete per fare ginnastica e allenare diverse fasce muscolari in tutto il corpo.

Questo AB Perfect offre un supporto che accoglie il fisico quasi come una sorta di culla. I rulli morbidi e la flessione delle parti mobili garantiscono una posizione ottimale e movimenti della giusta ampiezza al fine di massimizzare il risultato.

Tutto quello che dobbiamo fare è sedercisi sopra e iniziare a svolgere i nostri crunch. Qualora un esercizio simile risulti troppo complesso o duro possiamo aiutarci con le braccia afferrando le apposite maniglie laterali.

Finiti gli esercizi ci si stende allungando braccia e gambe. La forma dell'attrezzo offre una facile distensione delle vertebre e della gabbia toracica alleviando la pressione.

L'attrezzo è già assemblato, non vi è alcun bisogno di montarlo. Occupa davvero uno spazio esiguo, pertanto quando non viene utilizzato può essere riposto con facilità.

AB Perfect è proposto da Mediashopping. Attualmente costa poco meno di 40 euro più spedizione. Come accessori opzionali abbiamo il supporto per testa e collo, oppure le fasce elastiche per allenare anche braccia, spalle, petto e schiena mediante appositi esercizi.

Opinioni
In tutta onestà questo strumento per la ginnastica in casa non mi convince pienamente. Non ho dubbi sul fatto che il movimento che fa svolgere svolgere sia corretto e permetta di ottenere buoni risultati, a patto di allenarsi con una certa costanza ovviamente.
Ma dubito che sia adatto anche a persone poco esperte o con uno scarso livello di allenamento. Non sembra offrire una adeguata resistenza per facilitare il movimento. In effetti le persone che si vedono nel video di presentazione sono bene in forma, frequentatori di palestre probabilmente, non credo che abbiano quel fisico sfruttando unicamente uno strumento di questo tipo.

Manca il supporto per la testa, ciò significa che se non effettuiamo movimenti corretti rischiamo di provocare dolori al collo. Invero il poggiatesta c'è, ma lo si deve comprare a parte.
Allo stesso modo, se vogliamo allenare anche le braccia dobbiamo prendere le resistenze elastiche.

Andando a fare 2 conti, con lo strumento base e gli accessori arrivo a circa 75 euro, e si tratta comunque di prezzi in offerta. Non poco. A suo vantaggio il fatto che comunque occupa poco spazio.

Se però la dimensione non è un problema potrei preferire una panca più completa come la TB Trainer.