Cleanmaxx Steam 5 in 1, scopa a vapore, opinioni

Strumento per pulire ed igienizzare pavimenti, vetri ed altre superfici con la sola forza del vapore. Senza impiegare detersivi o detergenti dannosi. Coma funziona. Quanto costa. Acquistare questa scopa a vapore al prezzo migliore.

Negli ultimi anni il mercato è letteralmente invaso di scope a vapore. Tali strumenti per la pulizia hanno effettivamente incontrato il favore degli utenti e portano in dote alcuni vantaggi.

Si immette acqua nel serbatoio e si collega alla presa di corrente, in pochi secondi la scopa è in grado di rilasciare vapore ad alta temperatura. Rimuove particelle di sporco solido ma anche macchie e grassi senza fatica e soprattutto senza usare detergenti. Le spazzole dedicate ed i panni in microfibra aumentano ancor più l'efficacia.

Cleanmaxx Steam Cleaner è utile per lavare i pavimenti, pulire e igienizzare tappeti e tessuti, lavare i vetri. Eventualmente si trasforma in un pulitore a vapore portatile per pulire agevolmente tessuti verticali, ad esempio le tende. Oppure per concentrare la forza pulente negli spazi ristretti o su sanitari, rubinetteria, forno, piano cottura, fughe tra le mattonelle, cerchioni e sedili dell'auto etc.
Molto veloce, pronta all'uso in appena 30 secondi. Potenza assorbita 1500 watt. Il vapore in uscita ha una temperatura di circa 110 gradi °C.

Il kit 5in1 presenta i seguenti componenti e accessori: unità base, panno per pavimenti, panno in microfibra, accessorio per tappeti e per pulire i vetri, 3 spazzole: grande piccola e lunga, beccuccio per concentrare il vapore, spatolina.

Prodotto proposto durante le televendite. Attualmente si può trovare nel negozio online di DMCshop, al costo di 79€ più spedizione. Sullo shop del canale QVC Cleanmaxx Pulitore a vapore si prende per circa 60 euro.
L'ho visto anche sulla piattaforma Amazon e su Ebay, i prezzi sono più o meno analoghi a quelli dei negozi di cui sopra.

Opinioni
Per quanto detto sopra, una scopa a vapore può effettivamente aiutarci nelle pulizie di casa, soprattutto per il fatto di limitare l'impiego di specifici detergenti.

Sul mercato ne troviamo moltissimi modelli, sostanzialmente si equivalgono nelle funzionalità. L'unica vera differenza è la quantità di accessori e la potenza. Questa Cleanmaxx è una delle migliori nella sua fascia di prezzo grazie alla ricca dotazione e i suoi 1500 watt.

Apprezzo il fatto che si possa trovare in diversi negozi. Non c'è esclusiva ma una sana concorrenza a tutto vantaggio della convenienza.

Le recensioni sul prodotto, ne trovate molte su QVC, appaiono generalmente positive. Gli utenti descrivono una buona potenza e velocità nel riscaldamento iniziale. Il contenitore di acqua è limitato, quindi può capitare di ricaricarlo spesso, ma ciò è anche necessario per non avere eccessivo peso.
Qualcuno si lamenta del fatto che la sua struttura è quasi interamente in plastica, peraltro non resistentissima, pertanto consigliano di prestare le dovute attenzioni durante l'uso o mentre si montano/smontano i singoli pezzi.
Se l'acqua del rubinetto contiene troppo calcare, allora potreste prendere in considerazione l'impiego di quella distillata al fine di prolungare la vita dell'apparecchio.