Gray Out spray colorante per capelli grigi e bianchi

Spray che promette di coprire i capelli bianchi in 10 secondi, utile anche per eliminare la ricrescita. Opinioni sul prodotto, Funziona davvero? Quanto costa. Acquistarlo al prezzo migliore. Alternative.

Iniziano a spuntare i capelli bianchi, con il tempo questi divengono sempre più presenti e folti. Per risolvere la situazione spesso si ricorre alla classica tintura, a casa con apposito shampoo colorante oppure dal parrucchiere.

Ad ogni modo, dopo un breve periodo la ricrescita diventa visibile e mostra il mio colore naturale. A questo punto siamo costretti a rivolgerci spesso al parrucchiere, in taluni casi anche una volta a settimana. Ma ciò richiede tempo e soldi.

Gli Hair concealer sono stati creati allo scopo di risolvere questa situazione. Spray coloranti per i capelli bianchi e molto efficaci nel nascondere la ricrescita. Grazie a questi possiamo rimandare il parrucchiere e i completi trattamenti coloranti.

Gray Out è per l'appunto una linea di spray coloranti proposti durante le televendite. Disponibili nelle varianti nero o castano. Gli speciali pigmenti si adattano al colore dei capelli rendendo il risultato omogeneo e naturale. Si utilizzano facilmente e garantiscono una buona copertura in una manciata di secondi. Utili quindi anche per interventi di emergenza, quando vogliamo eliminare al volo quell'alone grigio della ricrescita oppure rendere i capelli bianchi uguali agli altri.

Non invasivo, non macchia e non danneggia i capelli. Adatto per uomini e donne. Si applica in modo veloce e non richiede lunghi periodi di asciugatura o trattamenti successivi.

Il prezzo attuale è di 49,90€ per 2 flaconi, lo trovate da Goldshop. Cifra a cui si devono comunque aggiungere 10 euro per le spese di spedizione. Quindi in totale ogni singola bomboletta viene a costare circa 30 euro. Non poco.
Su Giordanoshop si può prendere anche un solo flacone: Gray Out. Ma il prezzo è analogo.

Opinioni
Il prodotto funziona davvero? Ne vale la pena?
Questi hair concealers hanno una loro validità. Effettivamente permettono di intervenire in tempi rapidi e possono coprire i capelli bianchi e la tanto odiata ricrescita. Utili come interventi veloci o per rimandare il ricorso al parrucchiere.

La disponibilità di sole due varianti è un limite. Chi lo vende sostiene che possa adattarsi a tutti i colori dal nero al marrone brillante, ma dubito che i risultati siano sempre soddisfacenti.

Arriviamo infine all'elemento di maggiore criticità, ovvero il prezzo elevato. Possibile che debba pagare 30 euro per un singolo flacone? Mi rendo conto di poter risparmiare sul parrucchiere, e che ogni bomboletta spray può essere usata più volte. Ma un contenitore metallico contenente una qualunque miscela colorante al suo interno può davvero costare così tanto? Tanto più che questo prodotto non ha alle spalle un nome famoso, un marchio noto.

In commercio troviamo da diverso tempo l'Hair Touch UP de L'Oreal che ha una funzione molto simile. Disponibile in più varianti di colore, comprese alcune tonalità di biondo. Realizzato da una casa rinomata. Molto apprezzato da coloro che lo hanno già utilizzato e gode di diverse recensioni positive. Inoltre il costo si aggira intorno ai 15 euro per il flacone da 75ml.
A questo punto, la domanda che mi pongo è: perché dovrei spendere quasi il doppio per un Gray Out realizzato da una azienda pressoché sconosciuta?

Come sempre, a voi la scelta.