Prostamol, a cosa serve, opinioni, prezzo migliore

Integratore alimentare della Menarini a base di estratto di Serenoa Repens, può migliorare la naturale funzione della prostata e risulta efficace nel contrastare i fastidiosi sintomi dell'ipertrofia prostatica benigna.

Con l'avanzare dell'età l'uomo può manifestare affezioni e problemi di vario tipo alla prostata. La ghiandola prostatica infiammandosi e crescendo in dimensioni esercita pressione sull'uretra. Condizione da cui deriva difficoltà di minzione, dolori, frequente necessità di andare in bagno, incapacità di svuotare la vescica completamente con conseguente ritenzione urinaria.

Gli effetti collaterali secondari sono i seguenti. Stanchezza dovuta al cattivo sonno e frequenti risvegli durante la notte. Vita sociale compromessa a causa dei sintomi di cui sopra e la scarsità di energia. Oltre ovviamente ai problemi psicologici come perdita di autostima e senso di invecchiamento.

Un valido aiuto in questa situazione è l'estratto di Serenoa Repens, pianta conosciuta anche come Palma Nana della Florida, o Saw Palmetto in Inglese. Contiene acidi grassi e steroli vegetali capaci di attenuare o far scomparire i sintomi dell'ipertrofia prostatica benigna.

Inoltre, la capacità di regolare i livelli di ormoni come il testosterone può risultare efficace nel trattamento di alcune tipologie di calvizia maschile.

Prostamol è un integratore prodotto dall'azienda farmaceutica Menarini a base appunto di Serenoa Repens. Ogni capsula contiene 320mg di estratto di palma nana titolato all'88% di acidi grassi. La posologia tipica è di una compressa al giorno, preferibilmente al mattino dopo colazione.
Confezioni da 30 capsule, sufficienti per 30 giorni di trattamento.

Il prezzo di listino è di 22,90 euro per confezione. Grazie agli sconti praticati da alcune farmacie e parafarmacie è possibile pagarlo molto meno. Prezzi ottimi su Pharmasanitarie o Soluzionefarmacia. Tante buone offerte per Prostamol su Ebay.

Ha una reale efficacia. L'estratto di Serenoa è frutto di molti studi, i quali hanno accertato la sua validità, talvolta equiparabile a quella di medicinali di origine chimica.

Risulta abbastanza sicuro nell'uso. Gli effetti collaterali o le controindicazioni sono poche, in maggior misura riguardano personali sensibilità verso il principio attivo o uno o più degli eccipienti. Donne in gravidanza e allattamento non devono usarlo, anche se in effetti non comprendo come qualche donna possa pensare di usare un farmaco (integratore) specifico per gli uomini.
In alcuni soggetti la Serenoa Repens può provocare nausea, diarrea, vertigini, stitichezza, mal di testa e vomito. Si tratta comunque di condizioni rare.

Ovviamente non è l'unico prodotto di questo tipo sul mercato. Da anni troviamo in vendita estratti di palma nana per la salute della prostata o contro la calvizie.

Tante proposte in tal senso cercando sul web con le parole Serenoa Repens. Buone le capsule della Solgar, anche se il prezzo per periodo di trattamento eguaglia il Prostamol.
Altre offerte riguardano forniture per diversi mesi e presentano costi convenienti. Ad ogni modo controllate che gli estratti siano standardizzati circa la presenza e quantità di acidi grassi.

In definitiva, il Prostamol non costa poco, ma tenendo conto del nome che ha alle spalle, la qualità che ne deriva e l'elevato contenuto di principio attivo, rappresenta indubbiamente un buon acquisto.

Sopra tutto e sopra tutti, è bene indagare sulle condizioni che possono aver provocato l'ipertrofia. Bevete tanta acqua, limitate il consumo di alcolici. Rivolgetevi ad un urologo e fate regolarmente gli esami del sangue per rilevare i livelli di PSA. Alcune ipertrofie prostatiche sono fastidiose ma benigne. Altre invece no in quanto derivanti da tumori. Agire in tempo, anche chirurgicamente, può donare tanti sereni anni in più.