Antelife negozio online, opinioni

Shop web specializzato nella vendita di materiale elettronico ed in particolare telefoni e smartphone di noti marchi cinesi. Grazie ai magazzini europei permette di ricevere la merce in tempi rapidi mediante corriere espresso e senza pagare nulla alla dogana.


Buona scelta di smartphones Android di alcuni tra i marchi emergenti cinesi o già affermati. Elephone, VKworld, Umi, Huawei, Doogee HomTom, Xiaomi, Ulefone, Zopo, ZTE, Cubot, No.1 ed altri.

Ogni telefono è corredato da una scheda descrittiva ricca di informazioni, spesso anche foto e video con le recensioni o impressioni degli utenti.

I prezzi sono interessanti, magari non i migliori del mercato ma decisamente buoni considerando la spedizione veloce e la possibilità di reso entro 7 giorni.

A proposito di spedizione, Antelife dispone attualmente di 3 warehouse su territorio europeo, vi si accede dalla voce Overseas Warehouses. Magazzini localizzati in Spagna, Germania e Francia. Quest'ultimo supporta la spedizione gratuita in Italia mediante SDA. In ogni caso, se un modello dovesse essere inviato dalla Germania, in generale il costo con DHL è abbastanza contenuto.

Per il pagamento possiamo usare qualunque carta di credito o debito, direttamente oppure attraverso i server sicuri di Paypal. Naturalmente sono accettate anche le prepagate ricaricabili tipo Postepay.
In alternativa possiamo pagare mediante Western Union o con bonifico bancario.

Opinioni
Un altro negozio cinese specializzato in telefonia. Qui abbiamo però la possibilità di ricevere quanto acquistato in tempi brevi e senza dover passare dalla dogana, ovvero senza alcuna spesa aggiuntiva per dazi di importazione.

L'aspetto negativo è che i magazzini europei non sono forniti quanto quello cinese, insomma vi si trovano diversi oggetti ma non tutto.

In rete sono reperibili molte recensioni sul negozio. Le valutazioni appaiono nella media, alcune entusiastiche, altre invece assai meno positive. Se va tutto bene allora possiamo star certi di aver fatto un buon affare, ma se sorgono problemi dopo la vendita e dobbiamo rivolgerci all'assistenza c'è il rischio di entrare in un circolo vizioso con continue email, richieste di informazioni e altre cose che fanno perdere molto tempo, e a volte fanno saltare i nervi, insomma non appaiono molto efficienti per risolvere tali situazioni.

Altri negozi simili, anch'essi con magazzini europei, sono Gearbest e Dealextreme (DX), entrambi offrono una discreta scelta in telefoni e altro materiale elettronico.

In un'altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di negozi cinesi online, tutti corredati da descrizione e opinioni personali.