Veggie Pro, come funziona, opinioni e prezzo

Accessorio per cucina con cui tagliare e affettare in modo creativo verdure o ortaggi. Utile per creare spaghetti e linguine completamente vegetali, senza glutine e a basso contenuto di carboidrati. Come funziona. Opinioni sul prodotto. Prezzo.


Una buona alimentazione dovrebbe includere diverse porzioni di frutta e verdura al giorno. La frutta la possiamo mangiare anche come spuntino o la mattina a colazione. Ma per la verdura? Bisogna inventarsi qualche metodo o stratagemma che renda facile il suo inserimento nei nostri normali pasti.

Veggie Pro è uno strumento che permette di tagliare diversi tipi di verdure e ortaggi; donandogli un aspetto diverso, in qualche modo maggiormente attraente per gli occhi e più gustoso al palato.

Funzionamento del tutto manuale, inseriamo l'ortaggio da tagliare sul supporto dedicato, premiamo e giriamo la manopola per realizzare delle fettine o strisce mediante la lama nella parte frontale. Abbiamo in dotazione 3 distinte lame, per fette, spirali sottili e spirali spesse. Gli inserti non utilizzati possono essere riposti in un apposito vano all'interno dello stesso apparecchio.

Utilizzabile con zucchine, patate, carote, cipolle, cetrioli, melanzane, barbabietole, peperoni, cavoli, mele, e molti altri tipi di verdure e frutta. Si può impiegare anche per realizzare affettati di carne e formaggi.
Supporto stabile grazie alla base antiscivolo con ventosa.
Dopo l'uso si smonta completamente e ogni pezzo può essere pulito in lavastoviglie.

Proposto durante le televendite, ma lo si può acquistare direttamente anche dal negozio online di DMCshop al prezzo di 59,90 euro più spedizione.
Il costo è comprensivo del Veggie Pro con 3 inserti, Smart Cutter utile per tagliare le patate e ben 26 contenitori plastici completi di coperchio (26+26=52 pezzi in totale).

Opinioni
Strumento abbastanza noto, specialmente all'estero, e presente sul mercato ormai da diverso tempo. Su Youtube: Veggie Pro trovate molti video che lo riguardano, in USA è conosciuto maggiormente come Veggetti, una contrazione tra le parole Spaghetti e Vegani.

Molto apprezzato per realizzare i Zoodels, neologismo che indica gli spaghetti di zucchine. Basta cuocerli in padella con un filo di olio e quindi condirli come se si trattasse di una normale pasta asciutta, con il vantaggio di avere zero glutine e pochissimi carboidrati e calorie.
Perfetto per fare le patate a spirale, oppure gli anelli di cipolla, o ancora per affettare in piccoli pezzi il cavolo verza, la zucca o la rapa rossa. Mi piacciono molto anche i cestini di patate fritte.

Le verdure appaiono in una forma diversa, gustose e in grado di cuocersi più facilmente.
Sicuramente offre la possibilità di inserire più vegetali nella nostra dieta, completi di tutte le loro fibre e proprietà nutrizionali.

Mia opinione personale è che lo strumento in sé non valga assolutamente la cifra per cui è venduto. In fondo è tutta plastica con pochi elementi in metallo. Tanti lo vendono, ma chi lo produce realmente? Sarà forse made in china?

Cionondimeno, considerando il bundle con lo Smart Cutter ed i 26 contenitori, peraltro sempre utili a tutti, l'offerta ha la sua ragion d'essere. Insomma, la proposta deve essere considerata nel suo insieme.