Swisse integratori, varietà, prezzi, opinioni

Azienda specializzata in integratori alimentari. Alta qualità e purezza degli ingredienti, avanzate tecniche di produzione, formulazioni specifiche derivanti da sperimentazioni cliniche, questi i punti di forza dei prodotti Swisse. Quanto costano. Dove acquistarli.


Il nome potrebbe far pensare alla Svizzera, in realtà Swisse è un produttore australiano. L'obiettivo dichiarato è di far vivere le persone più sane e felici con i suoi integratori diffusi in tutto il mondo e venduti principalmente nelle farmacie.


L'ampia gamma comprende multivitaminici per uomo, donna e ragazzi, integratori per la bellezza o per perdere peso, aumentare l'energia, stimolare le difese immunitarie, migliorare la salute di ossa muscoli e articolazioni, cuore e sistema cardiovascolare, funzione epatica e digestiva, favorire la vista, migliorare l'umore e il sonno.

Disponibili in forma di capsule, alcuni anche in compresse effervescenti da sciogliere in acqua.
Maggiori informazioni, indicazioni, modalità d'uso e lista degli ingredienti nel sito ufficiale in Italiano Swisse.

I costi variano in funzione del singolo prodotto. Personalmente ho preso il multivitaminico da 30 compresse nella farmacia vicino casa, costo base 12€ ma con lo sconto del 20% l'ho pagato 9,60 euro. Le confezioni da 60 cps consentono maggiori risparmi.

Si trovano anche online. Provate a dare un'occhiata su Ebay: Swisse integratori, oppure nelle farmacie web efarma (sconto del 20%) e Amicafarmacia (sconto del 20%).

Arriviamo infine alle opinioni.
Cosa apprezzo di Swisse. Questi prodotti sono realizzati da una azienda leader. Alti standard qualitativi e attenti controlli dal reperimento delle materie prime e per ogni passaggio del processo produttivo. Tutto è curato nei minimi dettagli, la confezione risulta comoda ed atta a preservare al meglio le compresse al suo interno.

Ci si può fidare. Se ad esempio dicono che una capsula contiene echinacea oppure cardo mariano, possiamo star certi che ci sono realmente, ed in dosaggi utili ad esplicare la loro azione.

Certo il prezzo non è dei più convenienti. Acquistando prodotti generici magari ho meno garanzie ma di sicuro risparmio grosse cifre, soprattutto se penso di prendere tali integratori su base regolare per tempi medio lunghi.
Giusto per fare un paio di esempi, cercando Omega 3 su Ebay escono fuori proposte per forniture di 6 mesi o un anno a cifre irrisorie. Allo stesso modo, cercando Multi Vitamin sempre su Ebay scopro che una fornitura per un anno di tablets complete di vitamine e minerali viene circa 20 euro.
Non dico che abbiano la stessa qualità e sicurezza, ma ognuno deve ovviamente fare i conti anche con la propria possibilità di spesa.