Clinical Beauty Staminalcellulite Toccasana, opinioni, offerta

Staminalcellulite il Toccasana è una linea di creme prodotte da Clinical Beauty e formulate specificatamente per combattere gli inestetismi della cellulite. Grazie ad una promozione è possibile acquistare il prodotto con in più un massaggiatore elettrico ad un prezzo speciale.


Staminalcellulite è composta da due diverse creme. Quella Drenante (numero 1) sfrutta l'effetto freddo ed è adatta contro la cellulite di vecchia data, formatasi ormai da diverso tempo, resistente e difficile da combattere.

Quella Snellente (numero 2) sfrutta invece l'effetto caldo e risulta particolarmente efficace sulla cellulite di più recente formazione, inoltre può avere un effetto snellente su pancia e fianchi.

I principi attivi sono rappresentati da oligoelementi marini, alghe ed estratti naturali vegetali quali escina e caffeina. Ai quali si aggiungono le cellule staminali estratte dalla pianta della stella alpina, che favoriscono il ricambio cellulare e donano una pelle più elastica e tonica.
Ultimi ma non meno importanti, gli oli e altre molecole che funzionano come veicolanti dei principi attivi, permettono la loro penetrazione in profondità e quindi una maggiore efficacia.

Le confezioni sono abbastanza generose, generalmente sufficienti per i 3 mesi di trattamento considerati utili per raggiungere i risultati necessari o comunque apprezzabili.

Di base il set di 2 barattoli di crema da 500ml viene 69 euro, quindi il prezzo è di circa 35 euro l'uno, ma aggiungendo 10 euro si ottiene anche il massaggiatore professionale.
In alternativa si può prendere un singolo barattolo con massaggiatore al costo di 49€.
Il kit ed i vari prodotti singoli sono reperibili nello shop online ufficiale.

Come sempre, mi prodigo in qualche opinione del tutto personale.
Nella pubblicità pongono particolare enfasi sul quanto sia importante associare un buon prodotto ad un massaggio energico. Questo è anche il motivo per cui i trattamenti estetici nelle Spa sono solitamente più efficaci di quelli casalinghi.

L'offerta con il massaggiatore vuole in qualche modo colmare tale gap. Di fatto basta stendere il prodotto e praticare comodamente un massaggio per massimizzare la sua penetrazione. Insomma, sicuramente il massaggiatore aiuta.

Sull'efficacia dello Staminalcellulite le opinioni sono quantomeno discordanti. La cellulite, con relativa pelle a buccia d'arancia, è una vera e propria patologia, e spesso non si ottengono risultati rilevanti con semplici creme. Addirittura alcune aziende sono state richiamate per pubblicità ingannevole, dal momento che non ci sono prove certe circa l'efficacia dei loro prodotti.
Alcuni ritengono che non servono a nulla, altri che tutto sommato le creme funzionino, magari solo marginalmente, altri ancora reputano ben più validi i fanghi d'alga (es: Guam oppure Geomar).

In ogni caso è bene aiutarsi con l'alimentazione. Bere tanta acqua, forzarsi di farlo anche se non si ha sete, limitare il consumo di sale e di cibi schifezza spazzatura, mantenere una dieta sana ed equilibrata, e se possibile fare un minimo di esercizio fisico per favorire la circolazione e lo stato di salute generale.