Accessori elettronici per auto in offerta

Navigatori GPS, telecamere posteriori, videocamere DVR per registrare quanto accade davanti a noi o nell'abitacolo, vivavoce Bluetooth, compressori per gonfiare le gomme, autoradio, tracker GPS, diffusori di profumi, proiettori HUD per il parabrezza e molto altro.



Tanti sono gli accessori che possono migliorare e rendere più comoda o sicura l'esperienza di guida. Alcuni nel tempo si sono rivelati talmente importanti che le case costruttrici li hanno inclusi nella dotazione standard delle loro automobili.

Il negozio online Gearbest propone in questi giorni proprio uno speciale dedicato agli strumenti per auto e moto: automotive Gear. Numerosi prodotti disponibili, spesso con prezzo fortemente scontato rispetto al normale listino.

Nel seguito alcune segnalazioni.

Il Junsun D100 è un navigatore GPS stand alone, ovvero funzionante senza alcuna connessione internet e con mappe residenti per software IGO memorizzate sullo stesso dispositivo. Disponibili mappe preinstallate per varie zone, comprese quelle dell'Europa. Display LCD touch capacitivo da 7 pollici.
Basato sul sistema operativo Windows CE. Buona velocità del sensore GPS a 20 canali nel rilevare la posizione esatta, sia a caldo che a freddo. Multilingua, Italiano compreso.
Funziona anche come player multimediale per files musicali e video, nonché visualizzatore di foto ed ebook reader. Prezzo inferiore a 40$, un vero affare.

La dashcam DVR camera Xiaomi Yi vanta riprese di qualità in alta definizione 1080p. Grande sensore da 1/2.7". Compressione video H264. Memoria su scheda MicroSD (max 64Gb). Lente grandangolo con inquadratura a 165°. Display LCD da 2.7 pollici. Sistema di sicurezza con allarme per il cambio corsia o per la bassa distanza rispetto al veicolo che ci precede. Supporto con ventosa per parabrezza. Connessione WiFi per interfacciarsi con lo smartphone. Batteria integrata da 240 mAh. Grande qualità XiaoMI ad un piccolo prezzo. Purtroppo l'interfaccia del software interno è solo in cinese.

Altra DVR la SQ8 Mini DV Camera. Probabilmente uno degli strumenti di questo tipo più economici per via del suo costo di poco superiore a 10 dollari. Dimensioni molto contenute. Riprese video in FullHD 1080p a 15fps o HD 720p a 30 fps. Sensore immagine da 12 megapixel. Memorizzazione su schede MicroSD. Batteria integrata da 200 mAh sufficiente per 100 minuti di registrazioni, ma si può alimentare direttamente con un comune cavo USB.

Lo Xiaomi Roidmi è un adattatore car charger con trasmettitore FM Bluetooth. Si inserisce in una comune presa accendisigari e mette a disposizione 2 porte USB per ricaricare telefonino o tablet, una con uscita da 2.1 mAh e l'altra da 1.0 mAh.
Funziona inoltre come trasmettitore FM per l'autoradio e si interfaccia via Bluetooth con lo smartphone. In pratica possiamo mandare in play musica e video ascoltandoli mediante l'impianto stereo dell'auto, la stesso vale ovviamente per le telefonate.
Permette di interfacciare allo smartphone anche le vecchie autoradio senza Bluetooth. Costo esiguo, appena più di 10$ compresa spedizione. Ottimo anche per un regalo.

Il Bluetooth car audio music receiver permette invece di collegare in wireless un telefono, tablet, console da gioco o player multimediale, sfruttando la porta aux o la presa microfono di autoradio e impianti stereo.
Si inserisce nel jack e mette a disposizione una interfaccia Bluetooth per il collegamento senza fili di strumenti multimediali.
Davvero comodo, si può usare, ad esempio, per ascoltare l'audio di un filmato o un brano musicale mediante l'autoradio o con lo stereo di casa. Costa pochissimo, al momento meno di 4$ compresa spedizione.