Bambillo cuscino in bambù e memory foam, opinioni

Cuscino 8 in 1. Si adatta perfettamente alle forme del nostro corpo e specifiche abitudini nel dormire. Realizzato con fibra di bambù e memory foam per il massimo comfort. Opinioni sul prodotto. Prezzo.


Il cuscino, insieme con il materasso, rappresenta un importante strumento per il nostro sonno. Ci poggiamo la testa ma deve dare un buon sostegno anche al collo e mantenere la spina dorsale nella corretta posizione.

Alcuni modelli sono imbottiti in piuma, altri con materiali naturali o sintetici. Quelli per problemi di cervicale presentano un profilo ondulato. Più morbidi oppure rigidi. Piatto e basso oppure alto e tondo. Con fodera antibatterica e anallergica. Insomma, ognuno ha il cuscino che preferisce.

Bambillo si propone come valido sostituto per qualunque altro cuscino. La speciale imbottitura permette infatti di fargli cambiare forma e adattarsi perfettamente alle nostre esigenze.
Realizzato con poliestere, schiuma di poliuretano, bambù e schiuma memory.
Antibatterico, ipoallergenico e antistatico. Molto traspirante, assorbe e disperde il sudore mantenendo il sonno fresco e asciutto.

Viene proposto durante le televendite o negli shop online delle trasmissioni TV. Ne ho vista una variante da Mediashopping al prezzo di 69,90 euro. Invero ci sono spesso delle offerte 2x1 che permettono di pagarlo la metà. Sullo stesso sito sono disponibili anche le federe in cotone della giusta misura.

Opinioni
L'idea alla base è semplice e funzionale. L'imbottitura non presenta una forma fissa, basta plasmarla per spostarla dove vogliamo, creando quindi un punto più alto dove è necessario un maggior supporto. Molto morbido, soffice, può essere piegato e usato in qualunque posizione.



Sembrerebbe tutto perfetto no? Ad onor del vero le recensioni in rete non appaiono molto entusiastiche. Ne trovate tante in Inglese QUI e Qui, persino su Youtube.

Alcuni sostengono che va benissimo all'inizio, poi il materiale interno tende ad afflosciarsi e perde la sua naturale morbidezza. L'impressione immediata è positiva, ma tanti lamentano risvegli notturni, mal di testa mattutini e dolori al collo. Qualcuno l'ha trovato scomodissimo fin dalla prima notte.
Ci sono anche commenti positivi, ma sono pochi in confronto a quelli nel complesso negativi.

Nota importante, il bambù è in realtà solo nel materiale della fodera esterna, e non all'interno del cuscino.

Conclusioni. Leggendo i tanti commenti sinceramente non se ne ricava una buona impressione.
Ad onor del vero sembra che esistano diverse versioni di cuscini con bamboo, più o meno buone fino a quelle di scarsa qualità. Non saprei quale sia quella proposta dalle televendite, in effetti anche se lo si chiama Bambillo non vedo tale dicitura sul cuscino.

Il cuscino è uno strumento importantissimo ma in qualche modo complesso, nessun modello va bene per tutti. Non di rado capita di doverne provare diversi prima di trovare quello adatto alle nostre esigenze.
A questo punto consiglierei di orientarsi verso un classico modello in Memory Foam oppure in schiuma di Lattice.