Mosquitol lampada anti zanzare e altri insetti, opinioni

Si posiziona in una comune presa di corrente, una lampada attira gli insetti volanti che vengono fulminati dall'elettricità. Facile da usare e di lunga durata. Opinioni sul prodotto, prezzo, alternative.


Le trappole elettriche per insetti sono utilizzate ormai da qualche anno. Il principio di funzionamento è pressoché analogo per i vari modelli.

La lampada emette luce ad una frequenza tale da attirare gli insetti volanti. Come questi si avvicinano alla fonte luminosa entrano in contatto con una retina metallica elettrificata, una scarica ad alto voltaggio li brucia eliminandoli all'istante.

Mosquitol appare di facile uso e non comporta complesse installazioni, di fatto basta inserirlo in una comune presa di corrente. Tenendolo continuamente acceso funziona anche come punto luce notturna.
Genera una piacevole e tenue illuminazione blu. Non emette rumore, ultrasuoni o cattivi odori, non fa uso di prodotti chimici e insetticidi repellenti, non necessita di ricariche. Si può usare anche con bambini o animali in casa. Adatto all'impiego esterno purché riparato dalle intemperie. Può funzionare fino a 4000 ore.

Proposto durante le televendite. Si può acquistare anche dal negozio online DMCshop. Al momento il prezzo è di 29,90€ più spese di spedizione, e comprende Schiaccia Stop, una zanzariera con attacchi magnetici per porte e finestre.

Opinioni
Come già detto, questi strumenti esistono sul mercato ormai da molti anni, generalmente validi, purtroppo però non risolvono completamente il problema degli insetti. Insomma ce ne sono diversi che gli sfuggono. Non appaiono efficaci al 100% ma svolgono comunque una buona funzione.

Il grande limite deriva dal fatto che gli insetti sono attirati dalla luce, va da se che funzionano al meglio solo in condizioni di completo buio.

Questo Mosquitol è piccolo e semplice da usare, assomiglia ad una luce segnapasso.
Mi piacciono le soluzioni senza prodotti chimici pericolosi. Non dobbiamo comprare ricariche e non abbiamo da preoccuparci della nostra salute.

C'è da dire che all'estero costa meno, ad esempio qui o qui lo si vende per meno di 15 euro. Ma in tali negozi non è compresa la zanzariera.

Parlando di alternative. L'elettro insetticida Maurer si basa sullo stesso principio di funzionamento, la luce attira gli insetti volanti ed una griglia elettrificata li fulmina. Ma offre in più una ventola che "cattura" gli insetti nel suo raggio di azione. Riesce a coprire efficacemente un'area fino a 30 m². Il costo è di poco inferiore, attualmente circa 23 euro compresa spedizione.
Consumo limitato ad appena 7 watt, meno di una comune lampadina.

Se volete qualcosa di più performante vi consiglio di orientarvi sulle trappole per insetti tipo Bio Mosquito Trap e simili. Sicuramente su un altro livello, apparecchi che attirano e uccidono una grande quantità di insetti volanti. Utilizzano la luce per attirarli (quindi funzionano meglio al buio), la ventola li aspira intrappolandoli in una griglia, in seguito muoiono per disidratazione. Si puliscono facilmente e non usano prodotti chimici.
Unico problema, tali strumenti non sono selettivi, fanno indistintamente strage di qualunque insetto gli capiti a tiro.

Cercate una soluzione professionale adatta per grandi spazi? Allora date un'occhiata al Mosquito Magnet. Certo, la fascia di costo è completamente diversa, così come il target di utenza.