Bresser igrometro termometro radiocontrollato da Lidl

Controllo di temperatura e umidità, sia all'interno che fuori casa mediante un apposito sensore esterno wireless. Ampio display touch illuminato, chiare rappresentazioni grafiche colorate e innovativa indicazione per la ventilazione.

Bresser è una azienda tedesca specializzata in prodotti come microscopi, telescopi e binocoli, ma anche stazioni meteorologiche o semplici termometri.

Secondo quanto riportato dal volantino Lidl, da Giovedì 29 settembre 2016 sarà proposto un termometro igrometro radiocontrollato della Bresser ad appena 15,99€.

Ovviamente, come tutte le offerte Lidl, la proposta è valida fino ad esaurimento scorte, e comunque nelle settimane successive lo stesso oggetto non sarà più disponibile.

Si tratta di uno dei modelli intermedi del vasto catalogo Bresser, ma è forse quello più interessante dal punto di vista estetico, inoltre offre alcune funzioni interessanti non rilevabili in altri strumenti di questo tipo.


Innanzitutto il display presenta dei comandi touch, non dobbiamo quindi premere tasti posizionati chissà dove sulla cornice ma possiamo interagire direttamente toccando lo schermo. Ciò lo rende molto intuitivo.

Inoltre non è il solito display monocolore, ci sono degli elementi colorati e icone che hanno lo scopo di rendere la sua lettura ancora più semplice.
Ad esempio il secchiello con segmenti che rappresentano l'umidità dell'aria, naturalmente è presente anche una indicazione numerica per chi vuole maggiore precisione.
La temperatura all'interno di casa è mostrata dentro l'immagine di una casetta.
E poi l'icona della finestra da aprire, l'alberello e le nuvole. La visione risulta nel complesso molto gradevole.

Lo strumento effettua rilevazioni per temperatura e umidità sia all'interno che all'esterno grazie ad un sensore collegato via onde radio sulla frequenza di 433 Mhz.

Mostra lo stato di comfort (troppo umido, confortevole, troppo secco), previsioni sull'umidità nelle prossime ore, ed infine l'icona della porta che ci dice se sia il caso di aprire porte o finestre per cambiare aria al fine di garantire un ambiente migliore per la nostra salute.


La stazione interna funziona con 3 comuni batterie ministilo AAA da 1.5 volt, il sensore esterno impiega invece 2 batteria dello stesso tipo.
QUI trovate il manuale di istruzioni in Italiano.

Ottimo il prezzo di appena 15,99 euro, molto conveniente se consideriamo che lo stesso apparato si trova in giro con costi che possono raggiungere anche i 30 euro.

Opinioni. A mio avviso è un oggetto interessante. Certo non si tratta di una stazione meteo, non dispone di un barometro e pertanto non può effettuare previsioni. Ma è comunque un buon prodotto per rilevare temperatura e umidità. Funzionale e dalla piacevole estetica. Indubbiamente un buon acquisto.

Nel corso del tempo Lidl propone tanti modelli di stazioni meteorologiche, da quelle molto semplici ed economiche fino alle più avanzate con numerosi sensori interni ed esterni.