Easequit magneti per smettere di fumare

Sistema per liberarsi velocemente dalla dipendenza dal fumo. I magneti da applicare sulle orecchie sono facili da usare e garantiscono risultati in appena 7 giorni. Come funziona, è davvero efficace? Opinioni sul prodotto.

Smettere di fumare, una delle cose più difficili da realizzare. La dipendenza dalla nicotina, o più propriamente dell'atto di fumare, è molto pesante, l'astinenza presenta sintomi estremamente fastidiosi, ed è difficile da superare.

Questo è il motivo per cui tante persone trovano difficoltà a liberarsi dalle odiate sigarette. Magari ci si riesce per un periodo limitato, ma poi, per un motivo o nell'altro, si ricade nel vortice del fumo.


Tra i tanti metodi che possono aiutarci vi è anche l'auricoloterapia. Questa deriva dalla tradizionale agopuntura e permette di ottenere diversi benefici applicando semplicemente una minima pressione in punti ben precisi dei padiglioni auricolari.

Easequit è un sistema composto da una coppia di magneti tarati per effettuare il giusto grado di pressione. Questi vengono posizionati sull'orecchio, uno davanti ed uno dietro il padiglione, rimanendo fermi, stabili, proprio grazie alla forza magnetica che li attrae.

Come funziona. I biomagneti stimolano le terminazioni nervose provocando il rilascio di endorfine. Tali neurotrasmettitori provocano una sensazione piacevole, un appagamento molto simile a quello che si avverte fumando una sigaretta.
Basta indossarli per 3-4 ore al giorno affinché la loro azione si esplichi. Nel corso dei giorni il desiderio di fumare cala, si trovano le sigarette assai meno gradevoli, non se ne sente più il bisogno, e in appena 7 giorni ci si trova liberi dai sintomi di astinenza.

Può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale. Al momento il prezzo per il set di magneti è di 39,99 euro comprese le spese di spedizione: Easequit.
Si può pagare con una comune carta di credito oppure mediante Paypal.

Garanzia completa e incondizionata soddisfatti o rimborsati valida 30 giorni. Quindi, se entro 30 giorni dal ricevimento decidiamo di restituirlo, otteniamo un rimborso del costo del prodotto.

Opinioni
Easequit è facile da usare e non presenta alcuna controindicazione. Non si avverte alcun dolore, non si devono impiegare aghi, nessuna puntura, solo dei magneti da poggiare in un punto ben preciso dell'orecchio. Peraltro questi sono di colore giallo, non si mimetizzano perfettamente ma non sono poi così tanto visibili sulla pelle. Comunque si devono indossare solo per poche ore al giorno, e solo per pochi giorni.

Funziona davvero e può farmi realmente smettere di fumare? Beh, qui entriamo quasi in un campo minato. Di metodi per non fumare più ne abbiamo visti molti nel corso degli anni, cerotti e gomme da masticare alla nicotina, inalatori, agopuntura, magneti, sedute psicologiche, terapia di gruppo e tanti altri.

Nessuno offre delle certezze assolute. Anzi, la percentuale di successi è davvero bassa, altrimenti non vedremmo così tanti fumatori in giro.
Possiamo ben dire che tali sistemi in qualche modo possono risultare validi, ma il grosso del lavoro deve essere svolto dalla stessa persona, sfruttando la propria forza di volontà.


Insomma, i magneti possono fornire un aiuto, ma si tratta soprattutto di una questione mentale. Se noi lo vogliamo veramente allora possiamo farlo, sfruttando naturalmente anche tutti gli aiuti di cui disponiamo.

La dipendenza dal fumo è tremenda. Chi non fuma o non ha mai fumato difficilmente riesce a comprenderla.
Per spiegarla amo spesso fare questo esempio: dai 5 euro ad una persona e digli che domani può spendere solo quei soldi, usandoli per comprarsi del cibo oppure le sigarette.
Il fumatore non ha dubbi, meglio fumare, il digiuno e la fame non sono neanche lontanamente paragonabili all'astinenza dalle sigarette.

In conclusione, Easequit non presenta un costo elevato, se anche ci permette di limitare la quantità di sigarette fumate, allora è tutto di guadagnato. Se poi riesce a farci smettere del tutto, allora il risultato sarebbe grandioso. Ma tutto ciò è solo teorico, e come detto molto dipende da noi.

Nello scenario peggiore c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati no? Invero ci rimborsano solo il prodotto, quindi detraggono le spese di spedizione dalla cifra da noi pagata, inoltre dobbiamo spendere ulteriori soldi per rimandarlo indietro. A conti fatti, forse non conviene avvalerci di tale garanzia.