Velform Satin pedicure, opinioni

Apparecchio per la pedicure personalizzata da utilizzare direttamente in casa. Rimuove i calli e la pelle morta, rendendo i piedi più belli, morbidi e vellutati. Opinioni sul prodotto. Quanto costa. Acquistarlo al prezzo migliore. Alternative.

Velform Satin è uno strumento a batteria e risulta quindi estremamente portabile. Non impiega lame pertanto è delicato sulla pelle ed evita di danneggiarla.
Il funzionamento si basa su un cilindro su cui sono applicati delle micro particelle minerali. Questo ruotando ad alta velocità, 2500 giri al minuto, esercita una azione abrasiva che rimuove rapidamente ed in tutta sicurezza la pelle morta e ruvida.

Rispetta la pelle e non crea danni, toglie la parte che si indurisce senza danneggiare la pelle sana sottostante. Si può usare sulle dita o sulla pianta del piede.

L'effetto è quello di rendere la superficie morbida e setosa al tatto.
Inoltre, grazie alla seconda testina per pelli delicate, si può impiegare anche per le mani o altre parti del corpo.

Questo prodotto viene proposto durante le televendite. Al momento in cui scrivo è venduto a circa 29,90€ più spese di spedizione. Per tale cifra si ottiene il Verlform Satin con 2 testine, una normale ed una rosa per pelli delicate, oltre ad un kit portatile completo per manicure e makeup.
Il prezzo varia nel corso del tempo e a seconda di dove lo si acquista, lo stesso set in passato veniva proposto a 49,90€.

Invero, acquistandolo da altri canali, si prende per cifre più basse, rinunciando però al kit per la manicure.

Opinioni e alternative
Guardando il Velform Satin, la prima cosa che mi è venuta in mente è il Dr. Scholl Velvet Soft. Praticamente si basa sullo stesso principio di funzionamento e anch'esso funziona a batteria.

Gode di un vasto apprezzamento e vanta un gran numero di opinioni e recensioni positive. Ho avuto modo di usarlo personalmente e posso confermare quanto di buono si dice su questo strumento. Da quando è entrato nella nostra famiglia abbiamo in parte risolto i problemi di callosità.

Il Velvet Soft è realizzato da una azienda specializzata e molto apprezzata per i suoi prodotti dedicati alla cura dei piedi. Inoltre i rulli abrasivi contengono cristalli di diamante e non generici elementi minerali con capacità abrasive.
Di contro c'è da dire che il Velvet prevede il solo rullo a grana standard, e non uno più delicato per le mani.

Poi certo è anche una questione di prezzo. Se il Velform Satin costa molto meno allora potrebbe rappresentare un buon acquisto. Altrimenti a mio avviso non conviene prenderlo.

In realtà il mercato è abbastanza ricco di prodotti con caratteristiche analoghe, potremmo dire che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Tutti funzionano pressapoco allo stesso modo ma, considerando che i rulli abrasivi hanno comunque una loro durata e tendono ad usurarsi con il tempo, nella scelta consiglio di valutare unicamente prodotti per cui siano disponibili e facilmente reperibili i rulli di ricambio.