Spazzola Turbo per peli di animali Dirt Devil Fello

Attualmente in offerta da Lidl, ma si può acquistare anche in altri negozi. Spazzola per aspirapolvere specificatamente progettata per rimuovere i peli di cane, gatto, coniglio o altri animali, da superfici lisce e tessuti di divani, letti, tappeti e moquette.

Avere animali in casa rende difficoltose alcune operazioni di pulizia. In particolare i peli tendono ad incastrarsi tra le fibre dei tessuti, e la normale spazzola dell'aspirapolvere non riesce a catturarli.

La spazzola turbo Fello prodotta da Dirt Devil è specifica per questo scopo. Nella parte anteriore presenta un rullo su cui sono fissate setole con la giusta durezza, queste letteralmente "spazzolano" i tessuti districando i peli, i quali verranno poi convogliati lungo il tubo di aspirazione e infine nel serbatoio o sacchetto di raccolta per polvere e sporco del nostro aspirapolvere.

La rotazione del rullo avviene grazie alla forza di aspirazione, non vi sono quindi motori ausiliari. L'intera spazzola si può facilmente aprire per una completa pulizia, qualora i peli fossero tanti e intasino gli ingranaggi interni possiamo quindi rimuoverli agevolmente.

Testa girevole a 360 gradi per la massima comodità. Bordi di protezione per evitare danni ai mobili e alla stessa spazzola. Le ruote di cui è dotata garantiscono maneggevolezza e facilità d'uso. Universale, si adatta a molti modelli di aspirapolvere, con tubi del diametro di 32 o 35 mm, naturalmente è perfetta per gli aspirapolvere a marchio Dirt Devil.



L'ho provata personalmente e posso testimoniare la sua efficacia. Molti altri utenti hanno espresso opinioni o scritto vere recensioni su tale prodotto. Le esperienze sono assolutamente positive, l'azione meccanica combinata alla forza di aspirazione permette di rimuovere il pelo di animale che si incastra tra le fibre dei tessuti. insomma funziona bene e mostra la sua utilità in diversi ambienti e superfici di casa, nonché sulla tappezzeria dell'auto.

Il prezzo è di 19,90€, come già detto la si trova da Lidl ed è pubblicizzata anche nel volantino delle promozioni. Qualora il periodo di offerta fosse terminato la si può comunque acquistare in altri negozi, soprattutto online.

Invero Dirt Devil propone 3 spazzole per peli che si differenziano per le dimensioni. La grande ha una bocca di aspirazione larga 28 centimetri, questa media è larga 20,7 cm circa, e poi c'è la più piccola chiamata Fellino.

Tenente conto che l'azione della spazzola dipende dalla potenza di aspirazione in rapporto alla superficie su cui agisce.
La dicitura Turbo si riferisce infatti al far passare l'aria in uno spazio ristretto, aumentando quindi la sua velocità

Anche se il vostro aspirapolvere dovesse offrire una elevata forza di aspirazione, personalmente consiglierei di prendere al più il modello medio, la Fello da 20cm di cui parliamo in questo articolo, o ancor meglio la piccola Fellino.
Quest'ultima ha una superficie ridotta, ma proprio per tale motivo riesce a sviluppare una maggiore forza per la rotazione del rullo con le setole, e per l'aspirazione. Nell'utilizzo pratico risulta essere più potente ed efficace rispetto alle altre, di contro essendo più stretta richiede più passate a parità di superficie trattata.

Per approfondire: Aspirapolvere per animali, modelli specifici per la rimozione dei peli da tessuti, pavimenti e altre superfici, persino dal manto degli stessi animali.