Zotrim e Zotrim Plus per dimagrire, recensione completa

Integratori alimentari che possono aiutare nella perdita di peso. Come funzionano e perché possono risultare utili. Fanno realmente dimagrire? Prova completa dei prodotti con recensione ed opinioni personali.

Sostanzialmente la perdita di peso può essere ricondotta alla seguente formula:
mangiare meno + esercizio = dimagrire
Semplice no? Effettivamente se mangiamo meno e ci muoviamo di più si tende naturalmente a perdere i chili di troppo.

Ma tutti sappiamo che non è affatto facile. Se mangiamo meno ci viene fame, e poi non abbiamo l'energia sufficiente per svolgere attività fisiche.


L'integratore Zotrim permette di interagire con l'equazione di cui sopra, rendendo alcuni aspetti della perdita di peso più semplici.
Diminuisce l'appetito, fa si che si mangi di meno a pasto e che si rimanga sazi più a lungo. Inoltre dona energia e ci permette di affrontare meglio le normali attività quotidiane.

L'efficacia è dimostrata da studi in doppio cieco contro placebo, i quali hanno appurato che l'uso di questi prodotti facilita realmente la perdita di peso.

Zotrim
ZotrimZotrim è proposto sotto forma di pillole. La posologia tipica consigliata è di 2-3 pillole da deglutire con acqua alcuni minuti prima dei pasti principali. Il dosaggio massimo indicato è di 9 pillole al giorno.

La confezione è da 180 pillole, suddivise in due pratici dispenser da 90 pezzi ognuno. Comodo da portare sempre con noi per usarlo al bisogno.

Zotrim plus
Zotrim Plus è invece in forma di polvere. Se ne prende un misurino e si miscela con un bicchiere da 200ml circa di acqua. Quindi mescolare aiutandosi con un cucchiaino e bere. Anche questo esplica una maggiore azione se preso un po' prima dei pasti principali.

Zotrim Ottimo anche come bevanda da assumere a colazione, in tal caso avremo un surplus di energia per iniziare la giornata. Oppure durante il giorno per bloccare al volo un attacco di fame. In questo si dimostra davvero valido.

Il barattolo è da 225 grammi, corrispondenti a 30 misurini da 7,5 grammi ognuno.

Ogni misurino equivale a 3 pillole di Zotrim. Pertanto il dosaggio massimo consigliato è di 3 misurini al giorno.

Naturalmente possiamo usare l'uno o l'altro indifferentemente e alternandoli come vogliamo, rispettando comunque il dosaggio massimo complessivo. Ad esempio il Plus la mattina a colazione e prima di cena, e 3 pillole di Zotrim prima di pranzo.

Prezzi, dove acquistarli
I prodotti si possono comprare nel sito ufficiale Zotrim. Le varie offerte permettono di prenderne una sola confezione oppure di risparmiare con più confezioni insieme.

Il bundle con 6 confezioni di Zotrim risulta attualmente il più conveniente dal momento che si paga poco più di 20 euro per ogni singolo pacchetto.

Personalmente consiglio le offerte che prevedono sia Zotrim che Zotrim Plus. Così avete modo di provarli entrambi, e fidatevi nel vale la pena.

Acquista Zotrim e Zotrim+ prezzo migliore


Zotrim

Ingredienti, come funziona
Guaranà - pianta molto rinomata per le sue proprietà energetiche. Contiene caffeina, migliora la concentrazione, stimola il metabolismo e favorisce la trasformazione di grassi in energia.

Yerba Mate - Stimola il sistema nervoso centrale e accelera il metabolismo.
Damiana - questa pianta in combinazione con Mate e Guaranà favorisce il senso di sazietà e aumenta il tempo di svuotamento dello stomaco dopo un pasto. Ha inoltre effetti positivi sull'umore.
Caffeina - aumenta i livelli di energia e lo stato di attenzione.

Vitamina B3 (nicotinamide) - responsabile di alcuni processi metabolici coinvolti nella trasformazione del cibo in energia.
Vitamina B6 - coinvolta nei processi chimici che trasformano carboidrati e proteine permettendone il loro assorbimento e la trasformazione in energia.
Vitamina C (acido ascorbico) - essenziale alla nostra vita al pari delle altre vitamine, ha proprietà antiossidanti ed è coinvolta in numerosi processi metabolici.

Lo Zotrim Plus ha la medesima composizione dello Zotrim classico in pillole ma prevede alcuni ingredienti in più:
Inulina. Fruttooligosaccaride (FOS) estratto dalla radice di cicoria, fibra solubile che dona sazietà, migliora la digestione e il transito intestinale. Inoltre essendo un prebiotico favorisce il corretto stato di salute della flora batterica intestinale.
Betacarotene - precursore della vitamina A, in questo caso è impiegato come colorante naturale
Sucralosio - per donare un gusto dolce alla bevanda
Aromi naturali di mango e arancia.

Recensione
Inizio subito con il dire che questi integratori, al pari di tutti gli altri, vanno usati nel modo corretto al fine di massimizzarne l'efficacia.
Non bisogna pensare che basta prenderli per dimagrire magicamente e automaticamente, non sono pillole miracolose, ma possono comunque risultare molto utili nell'ambito di un programma volto alla perdita di peso.

La mia prova si è svolta in due distinte fasi. Nella prima ho solo assunto le pillole e la polvere dello Zotrim Plus senza preoccuparmi molto di tutto il resto. All'inizio i risultati sono apparsi scarsi. Si, un leggero dimagrimento c'è stato, ma nulla che si avvicinasse a quanto sperato.
In realtà ciò derivava da diversi miei errori. Diciamo pure che non li ho messi in condizione di agire per bene.


La loro azione principale si esplica nel ridurre il senso di fame, assumendoli alcuni minuti prima di mangiare. Quasi automaticamente i pasti saranno meno ricchi, si arriva più facilmente ad una condizione di sazietà, inoltre si limitano gli spuntini.

Va da se che per funzionare al meglio bisogna innanzitutto avere dei pasti più o meno regolari. Non che debbano essere ad orari precisi ma perlomeno fare in modo che la maggior parte delle calorie giornaliere derivi da cibo assunto in 3 pasti principali.

Io invece mangiavo quasi continuamente durante l'intera giornata, in tali condizioni è normale che gli integratori non riescano ad esplicare la loro azione.

Per massimizzarne l'efficacia ho quindi iniziato a mangiare con maggiore regolarità. Colazione, pranzo e cena, più un frutto o uno yogurt spezza fame a metà mattinata e qualcosa per merenda la sera. Invero ho anche limitato il consumo di bevande alcoliche e di robaccia tipo merendine e patatine fritte.
Non è un gran sacrificio, alla fine si mangia bene e con soddisfazione, e anche grazie a Zotrim non si sentono i morsi della fame.

Zotrim

Lo Zotrim Plus poi è straordinario sotto questo aspetto. Personalmente l'ho trovato di grande efficacia nell'abbattere quel senso di fame nervosa che ti può prendere più volte durante il corso della giornata. Sarà per il gusto fruttato e dolciastro di arancio e mango, o più probabilmente per la presenza di fibra, davvero dopo averlo preso l'appetito se ne va, e ci si sente appagati per un ragionevole periodo.

L'unico aspetto negativo è che il Plus è in polvere, per assumerlo dobbiamo avere a disposizione un bicchiere con un po' di acqua.

Piacevole sorpresa, ho riscontrato un aumento di energia e un maggior senso di benessere generale. Condizione derivante in larga misura dalla caffeina presente nei due zotrim. Io non bevo solitamente caffè e quei 75mg di caffeina per dose di 3 capsule (o un misurino di Zotrim Plus) si fanno sentire in senso positivo.
Non ho manifestato problemi nel dormire, ma in ogni caso evito di assumerlo poco prima di mettermi a letto.

Acquista Zotrim e Zotrim+ prezzo migliore


In Conclusione, mi sento tranquillamente di poterli consigliare. Se utilizzati bene funzionano ed i risultati sono reali e tangibili, nel senso che permettono di perdere peso in modo più semplice, anche senza incrementare l'attività fisica. Entrambi sono buoni, lo Zotrim Plus poi agisce in modo rapidissimo è mostra una spiccata validità nel togliere la fame.