Tendospazio stendino verticale, opinioni

Stendibiancheria a torre che permette di stendere una grande quantità di panni occupando uno spazio limitato. Utilizzabile in interni o esterni, offre una buona resistenza ed è dotato di ruote per spostarlo facilmente.

Stendere i panni dentro o fuori casa è una pratica comune, l'aria permette una naturale asciugatura grazie all'evaporazione, e con la forza di gravità le fibre si distendono.

Qualcuno ha più stendini sul balcone o terrazzo, c'è chi invece è costretto ad usarli dentro casa. Ma non sempre abbiamo a disposizione lo spazio necessario per tutti i nostri capi lavati.

Tendospazio rappresenta una soluzione comoda ed elegante al problema. Innanzitutto lo sviluppo è verticale, pertanto l'ingombro è davvero limitato.


Complessivamente offre 24 metri di filo lineare, ma la sua struttura modulare permette di usare solo le sezioni che realmente ci servono, lasciando chiuse le ali non utilizzate.

Supporti laterali per magliette e camicie. Barre estensibili per stendere cappotti, abiti lunghi, coperte o lenzuola. Offre 72 ganci articolati per indumenti di ridotte dimensioni quali biancheria intima e calzini. Comode ruote in nylon rinforzato.

Struttura metallica con trattamento anticorrosione. Inserti plastici in ABS ad alta resistenza. Non si deforma, resiste all'eccesso di peso, all'usura nel tempo e agli sbalzi di temperatura.
Utile per stendere fino a 20Kg di panni, praticamente 3 lavatrici. Il peso massimo sopportato è di 60 Kg.

Una volta richiuso occupa solo 13 cm in profondità. Si può riporre in verticale dietro una porta, oppure in orizzontale sotto un letto. Perfetto insomma per tutti quegli appartamenti piccoli in cui lo spazio è prezioso.

Proposto nelle televendite, si può acquistare chiamando i numeri che compaiono durante la pubblicità oppure direttamente da alcuni negozi online.
Lo si trova su TVshop al costo di 49,90€. Prezzo analogo su Amazon, ma si risparmia sulle spese di spedizione.

Opinioni
Lo stendino è un oggetto piuttosto comune e presente nella maggior parte delle case. Questo particolare modello offre però delle comodità in più, si può adattare perfettamente alle nostre esigenze.

Quando è tutto aperto permette di stendere una quantità impressionante di panni. Ma possiamo scegliere di usarlo solo in parte, per quello che realmente ci serve. Presenta diverse soluzioni atte proprio a massimizzare il risultato mantenendo bassa l'occupazione di spazio.


Importanti anche le ruote. Magari carico i panni direttamente nel locale in cui abbiamo la lavatrice, e poi lo sposto dove voglio che si asciughino. La larghezza massima è studiata per attraversare senza problemi le normali porte.

Personalmente lo reputo valido, e con un costo adeguato all'utilità offerta. Insomma, a mio avviso è un buon acquisto.

Un'ultima nota, stendere i panni all'interno dell'abitazione è per molti una necessità. Ma questa pratica non è affatto salutare in quanto crea un ambiente perfetto allo sviluppo e alla diffusione di pericolosi batteri.
In tal caso consiglio caldamente l'impiego di un buon deumidificatore, rimuove l'umidità in eccesso e rende più rapida la fase di asciugatura dei panni.