Real Crunch Wellky panca per addominali

Un novità nel settore delle panche per addominali, migliora gli esercizi rendendoli più semplici, sicuri ed efficaci. Scolpire gli addominali con solo 3 minuti di allenamento al giorno. Cos'è e come funziona la panca Real Crunch. Opinioni. Prezzo.

Il classico e più famoso esercizio per allenare, tonificare e far crescere i muscoli addominali è chiamato crunch. Da posizione supina, sdraiati, ma con la gambe leggermente piegate, si solleva il busto piegandolo in avanti.



L'esercizio si può eseguire per terra, magari su un tappetino morbido. Oppure su apposite panche. Vi sono poi panche assistite, che forniscono assistenza al movimento di risalita del busto rendendolo più leggero, e quindi adatto anche a chi non è molto allenato.

Nel tempo si sono succedute molte altre panche di questo tipo, alcune delle quali valide.

La Real Crunch Wellky proposta da Mediashopping rappresenta l'ultima evoluzione nel settore. In questo caso il supporto alla schiena è fornito da un arco in policarbonato. Con il peso si distende ma, per la sua conformazione e soprattutto per l'azione di bande di resistenza, tende naturalmente a tornare alla sua forma originale, offrendo quindi un buon sostegno al busto sia durante la fase di discesa che di risalita.

Possiamo utilizzare 1, 2 o tutte e tre le bande, cambiando quindi la resistenza e conseguentemente l'intensità dell'esercizio.

Questo attrezzo fitness può essere impiegato per svolgere 10 diversi esercizi, tra i quali i classici crunch come pure i piegamenti o le flessioni.
Utile per scolpire gli addominali ed i pettorali, rinforzare spalle braccia e gambe, o per tonificare i glutei.

Si può acquistare da Mediashopping, chiamando il numero telefonico che compare durante la televendita, oppure direttamente dal negozio online ufficiale: Real Crunch.

Arriviamo ora alle opinioni.
In tutta onestà, tra le varie panche che assistono nei classici crunch, questa è forse la più inusuale, dalla forma strana, ma forse proprio questa sua particolarità potrebbe renderla maggiormente efficace.

In questo caso abbiamo una struttura in policarbonato flessibile, che già di per se offre resistenza. Poi vi aggiungiamo fino a 3 bande elastiche che ne ostacolano la distensione.
Nel complesso real crunch offre un bell'aiuto, toglie parecchio peso al busto rendendo l'esercizio più leggero.
Discorso analogo per le flessioni, poggiando il petto sull'arco, questo spinge verso l'alto e facilita non poco il movimento di risalita. Inoltre permette di modulare meglio lo sforzo anche nella fase di discesa.

Intendiamoci, i frequentatori abituali di palestre, o comunque coloro che sono ben allenati, non hanno bisogno di aiuti, non gli serve un attrezzo che semplifichi, ma anzi vanno a ricercare lo sforzo più elevato possibile per massimizzare i risultati.
Ma le tante persone che invece non sono abituate o risultano fuori forma, possono trovare in tali strumenti quella spinta in più per avvicinarsi all'allenamento e svolgerlo con costanza.